Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

MIKY

Buona sera
la mia domanda stata presentata il 24/03/2015  il 06/03/2017 ho controlato sul sitio el minestero e mi trovo alla fase 7
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
sono passato quasi un mese, la mia domanda e ? manca tanto ancora per la notifica o sono a buon punto ??scusatami la mia scritura distinti saluti grazie

Buona sera
la mia domanda stata presentata il 24/03/2015  il 06/03/2017 ho controlato sul sitio el minestero e mi trovo alla fase 7
Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
sono passato quasi un mese, la mia domanda e ? manca tanto ancora per la notifica o sono a buon punto ??scusatami la mia scritura distinti saluti grazie


Consiglio di leggere la risposta 769 qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/a-quelli-che-aspettano-la-notifica-il-decreto-dalla-prefettura/765/

MIKY

Grazie mille sumadinac molto gentile per il tuo aiuto, ti ringrazio
adesso aspetto ancora un po' ,la preffetura mi ha  detto che ci vuole 1 mese o due anche il comune mi ha riferito  di chiamare ogni 15 giorni per controllare se e' arrivato il decreto  ,distinti saluti grazie

MIKY

Buona sera sumadinac e tutti chi aspettano la notifica dopo circa 1 mese fa  ,oggi  controlando sul sitio ho trovato questa escrita
''il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento''
me sembra che adesso solo devo aspetare la lettera dal comume (la notifica) ??? gradirei una tua risposta
Distinti saluti grazie

Si trova in fase 7, il decreto di concessione è stato firmato dalla prefettura di competenza ed sta per essere (od è stato già) inviato al comune di residenza, la quale le manderà tramite posta la notifica del decreto con probabilmente la data del giuramento.

MIKY

Mille grazie lernek ,ti ringrazio per il aiuto saluti faro sapere a pena faro il giuramento grazie a tutti

VP2

Attendi almeno 30 giorni dopo di che invia una mail alla Prefettura non tanto per chiedere nulla ma quanto per far presente che ci sei e ricordare il responsabile il problema della tua/vostra istanza.

dati personali e numero K
Egregia Dott.ssa Annalisa OLIVA, in riferimento alla  richiesta formale inviatavi in data gg/mm/aaaa e alla quale l'interessata ebbe ad avere la risposta via mail in data  gg/mm/aaaa comunicandole dal addetto ufficio cittadinanza l'intento di consultarsi con il suo superiore per poter meglio procedere con l'istanza nel rispetto delle normative vigenti, comunico che rimango ancora in attesa e a disposizione al fine di integrare la citata istanza. In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ciao Sumadinac...mi sono registrato un'alta volta con un nome diverso perchè avevo perso la Password ed il sito non funziona...cioè la procedura di recupero password non invia nessun messaggio nella mia email...cmq.....ho inviato tutto come mi hai detto ...ieri....oggi mi è arrivato il messaggio sul sito del Ministero che diceva che mia moglie doveva inserire la sua carta d'identità per sbloccare la pratica.....che dire....ho atteso un mese...nessuno mi aveva contattato....la nostra pratica per la richiesta di cittadinanza va avanti dalla fine del 2015....un Odissea praticamente.....spero che adesso vada tutto bene..che non mi facciano più problemi perchè siamo stanchi davvero....a TE ti ringrazio immensamente per le tue dritte...non so dove vivi ma se fossi vicino a me ti offrirei da bere o una bella cena....un Abbraccio

MIKY

Ciao a tutti Gentilmente vorrei una vostra informazione ,il 20/04/17  forze me arrivara il decreto cittadinanza in comune
io devo viaggiare nel mio paise a fine maggio (bigllieto gia comprato) domanda? mi convine giurare dopo il ritorno ? o ce la fascio a fare il mio passaporto anche alla mia figlia ,si giuro entro la fine di Aprile ? visto che o sentito che al momento del giuramento retiranno il permesso di soggiorno
gradierei una vostra risposta saluti grazie
« Ultima modifica: 07 Aprile 2017, 12:47:37 da MIKY »

Controlli innanzitutto se può andare nel suo paese con la sola carta d'identità che aggiornerà dopo aver prestato giuramento.

Per il passaporto invece i tempi sono di due tre settimane ma che ciò sia possibile dovrà consegnare di persona il permesso di soggiorno in Questura. Se lo consegna al Comune i tempi che occorreranno, intanto che questa comunichi con la Questura,  saranno il doppio o il triplo.

MIKY

 :D :D :D :D :D grazie mille lernek,come sempre molto gentile,razie  per il tuo aiuto  adesso vedro come acade tutto
saluti

MIKY

Buon giorno
Oggi finalmente e arrivato il drecreto in comune,vorrei fare un altra domanda.
si come devo viaggiare il 26 maggio e non ce la fascio a fare il passaporto,posso viaggiare con el permesso di soggiorno o biene annulato supito ??'perche il comune  me a datto si posso giurare a meta luglio gradirei una vostra risposta grazie

Buon giorno
Oggi finalmente e arrivato il drecreto in comune,vorrei fare un altra domanda.
si come devo viaggiare il 26 maggio e non ce la fascio a fare il passaporto,posso viaggiare con el permesso di soggiorno o biene annulato supito ??'perche il comune  me a datto si posso giurare a meta luglio gradirei una vostra risposta grazie

Fin che non presti giuramento non mutano le condizioni che avevi fino quel momento, il permesso può essere ritirato solo dopo aver fatto il giuramento e eventualmente una volta che e stato rilasciato un qualche documento sostitutivo come la carta d'identità valida per espatrio o il passaporto.

MIKY

Grazie sumadinac ,a queste punto faro il giuramento al rientro in Italia a meta Giuglio con calma
en tanto viaggio con la carta di soggiorno distini saluti grazie mille ci aggiornanamo a Giuglio
 

MIKY

Buoana sera Sumadinac ,oggi ho sentito la questura e me ha detto che si il comune al momento del giuramento no me retira il permesso di soggiorno ,posso viaggiare tranquilamente con il passaporto del mio paise
a questo pundo te chiedo  gentilmente   una domanda  si pposso fare il giuramento e viaggiare e nel mio paise con el permisso di soggiorno senza fare ne la carta d'identita ne il passaporto ???    forno non avvevo capito la tua risposta precedente gradierei una tua risposta perqye domani mi chiamano per fissare il apuntamento giuramento grazie scusa il disturbo

Buoana sera Sumadinac ,oggi ho sentito la questura e me ha detto che si il comune al momento del giuramento no me retira il permesso di soggiorno ,posso viaggiare tranquilamente con il passaporto del mio paise
a questo pundo te chiedo  gentilmente   una domanda  si pposso fare il giuramento e viaggiare e nel mio paise con el permisso di soggiorno senza fare ne la carta d'identita ne il passaporto ???    forno non avvevo capito la tua risposta precedente gradierei una tua risposta perqye domani mi chiamano per fissare il apuntamento giuramento grazie scusa il disturbo

Nessun disturbo.
Dipende solo dal fatto se il tuo paese originario permette la doppia cittadinanza, se la risposta e SI allora puoi tranquillamente fare il giuramento e con il permesso e il passaporto originario viaggiare dove di pare altrimenti se la risposta e NO dopo il giuramento acquisisci un altra cittadinanza e perdi quella originaria.