Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Ermal

Ciao a tutti la storia di mia pratica
Domanda per residenza
Preff.ra  : L'Aquila
Data presentazione domanda :17/04/2015
fase 3 .../10/2015
Fase 4.   19/07/2016
Fase5.    13/09/2016
Fase 6.  .......
Fase7.     17/10/2016
Notifica oggi il.  19/10/2016 ritirato il decreto a mano . ;D >:( ;D >:(
grazie a tutti  moderatori. auguri per tutti.

ciao...anche io ho ugual tempistiche con te...ma preciso...in comune di Firenze...
ti volevo chiedere : per ritirare il decreto, serve marca da bollo (16 euro) ???? o qualcosa che devo prendere con me???
grazie mille e tanti auguri

Ermal

Ragazzi....e arrivata la notifica............devo andare a ritirarla a prefettura roma venerdi mattina.......grazie a tutti per i consigli... manca adesso ritirarla e fissare appuntamento per il giuramento.....
in bocca a lupo a tutti...

grazie per gli auguri romano...

Quanto tempo è passato dopo la firma per la notifica a casa ?

Lo hanno firmato il 8 ottobre...ed e arrivato la notifica il 17 ottobre... Oggi lo sto prendendo nella prefettura....

ciao...anche io ho ugual tempistiche con te...ma preciso...in comune di Firenze...
ti volevo chiedere : per ritirare il decreto, serve marca da bollo (16 euro) ???? o qualcosa che devo prendere con me???
grazie mille e tanti auguri
Ciao. ..grazie e tanti auguri me sono accorto il 13/09 quando siamo passati al firma la stessa  mattinata
Si per il ritiro del decreto serve marca da bollo 16€ +un documento di riconoscimento.e poi solo emozioni  al meno per un giorno e poi ti fa svegliari la signora  del comune  "vai a casa si arriva qualcosa ti chiamiamo noi"  comunque il peggio e passato. Bouna fortuna a te e al tua famiglia.
Auguro a tutti stranieri di diventare cittadini  italiani liberi da un peso sempre più fastidioso con il tempo. Grazie. ..
AUGURONI.


Ermal

Ciao. ..grazie e tanti auguri me sono accorto il 13/09 quando siamo passati al firma la stessa  mattinata
Si per il ritiro del decreto serve marca da bollo 16€ +un documento di riconoscimento.e poi solo emozioni  al meno per un giorno e poi ti fa svegliari la signora  del comune  "vai a casa si arriva qualcosa ti chiamiamo noi"  comunque il peggio e passato. Bouna fortuna a te e al tua famiglia.
Auguro a tutti stranieri di diventare cittadini  italiani liberi da un peso sempre più fastidioso con il tempo. Grazie. ..
AUGURONI.

Grazie mille...auguroni anche a te

Lo hanno firmato il 8 ottobre...ed e arrivato la notifica il 17 ottobre... Oggi lo sto prendendo nella prefettura....
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quanto tempo ci impiega la prefettura di Bergamo a notificare?
Oggi ho mandato una pec e mi hanno risposto che il decreto è arrivato in prefettura il 19/10 e che entro i termini di legge provvederanno a notificarlo.

Ciao Sumadinanc volevo una tua opinione su questa situazione grazie:
Sto aspettando che mi arrivi la notifica dalla prefettura, mi è arrivata una raccomandata dove c'èra scritto che è stata avviata  la cancellazione anagrafica per irreperibità la mia domanda è:  il decreto di cittadinanza mi arriva nei prossimi giorni, in questo caso io posso fare il giuramento anche se ho un avvio di cancellazione per irreperibilità nel mio confronto?


Ciao Sumadinanc volevo una tua opinione su questa situazione grazie:
Sto aspettando che mi arrivi la notifica dalla prefettura, mi è arrivata una raccomandata dove c'èra scritto che è stata avviata  la cancellazione anagrafica per irreperibità la mia domanda è:  il decreto di cittadinanza mi arriva nei prossimi giorni, in questo caso io posso fare il giuramento anche se ho un avvio di cancellazione per irreperibilità nel mio confronto?

La cancellazione per irreperibilità e sancita dal articolo 11 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 maggio 1989, n. 223 il quale prevede per i cittadini stranieri per irreperibilita' accertata, ovvero per effetto del mancato rinnovo della dichiarazione di cui all'articolo 7, comma 3, trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno, previo avviso da parte dell'ufficio, con invito a provvedere nei successivi 30 giorni.

Per tanto il consiglio dato ti dal utente Francescop e coretto e il fatto che ti sei rivolto al Comune per sancire questa procedura di Cancellazione e giusta unica cosa in più che potresti fare inviare una COMUNICAZIONE scritta al ufficio anagrafe del tuo Comune e al Sindaco non che al Comando della Polizia Locale. Le cose scritte hanno un valore giuridico diverso.

La Notifica del decreto e il Giuramento possono essere preclusi a causa del avio di questo procedimento.Ecco per che ti allego un Modulo che ti consiglio di inviare con la PEC .

Tienici aggiornati

Ciao Sumadinac,
Ho sistemato quella cosa della cancellazione per irreperibilità adesso sono residente nel comune e per togliermi ogni dubbio mi sono fatto fare anche il certificato di residenza. Sto aspettando dal 19 ottobre che la prefettura mi faccia la notifica del decreto ma ancora nulla, ho già mandato un email per farmi confermare che il decreto fosse arrivato, mi hanno risposto dicendo che il decreto è arrivato il 19 ottobre e che hanno tante pratiche in trattazione e che mi convocheranno entro i termini previsti per legge. Quali sono questi termini? un altra domanda una volta che sei arrivato in questa fase è possibile che emettano un provvedimento di diniego o sei salvo?
Grazie.
[/quote]

Ciao Sumadinac,
Ho sistemato quella cosa della cancellazione per irreperibilità adesso sono residente nel comune e per togliermi ogni dubbio mi sono fatto fare anche il certificato di residenza. Sto aspettando dal 19 ottobre che la prefettura mi faccia la notifica del decreto ma ancora nulla, ho già mandato un email per farmi confermare che il decreto fosse arrivato, mi hanno risposto dicendo che il decreto è arrivato il 19 ottobre e che hanno tante pratiche in trattazione e che mi convocheranno entro i termini previsti per legge. Quali sono questi termini? un altra domanda una volta che sei arrivato in questa fase è possibile che emettano un provvedimento di diniego o sei salvo?
Grazie.

Il termine previsto per la notifica è di 15 giorni dalla data di ricezione del decreto, ma nella pratica quasi nessuna prefettura riesce a rispettare il termine dato il notevole numero di decreti che mensilmente vengono acquisiti.
Per il resto devi stare tranquillo. Se non è intervenuta l'interruzione della residenza anagrafica (e nel tuo caso NON è intervenuta) non hai motivo di preoccuparti.

Ciao Francescop,
Ti ringrazio molto sei molto d'aiuto, aspetterò la convocazione allora.

Ciao,
Sto aspettando la notifica del decreto dalla prefettura di Bergamo dal 19 ottobre, ancora non è arrivato nulla, infatti sul sito viene scritto: il decreto è stato firmato sono in corso verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento, la mia domanda è: esiste un modulo di diffida che posso utilizzare per farmi inviare la notifica visto che i 15 giorni sono passati?

Prefettura di Bergamo viola alla grande la normativa, se provi ad andare a chiedere ti dicono di aspettare due mesi o addirittura la scadenza di 730 giorni, se trovano i polli fanno quello che vogliono

Prefettura di Bergamo viola alla grande la normativa, se provi ad andare a chiedere ti dicono di aspettare due mesi o addirittura la scadenza di 730 giorni, se trovano i polli fanno quello che vogliono
Ciao Moha,
Anche tu sei di Bergamo e anche tu stai aspettando la notifica dalla prefettura?

Anch'io sono di Bergamo, sono stato lunedì allo sportello per chiedere della notifica, il tipo mi ha detto di aspettare che scadono i 730, è stato fortunato che mi sono riuscito a trattenere altrimente lo minavo,ci sta prendendo per i fondelli, tutto questo grazie a molta gente che nn capisce niente, pensano che i stranieri sono tutto uguale che la maggior parte le dico di aspettare che scadono i 730,ci prendono per ignorante, ho fatto una denuncia alla prefettura per la presa in giro dopo vediamo come andrà così imparano un po