Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

ITGem

Per quello che riguarda la notifica a mano cioè ritiro in Prefettura puoi usare il MODULO 9 http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
seguendo tutta la procedura per l'invio coretto del modulo.

Per email la notificazione degli atti per adesso riguarda solo quelli di natura giudiziaria come da art.137c.p.c, e magari possibile la richiesta di una COMUNICAZIONE via mail del'avvenuta trasmissione del decreto al Comune,che non serve se si decide per l'invio dell MODULO 8 perché creerebbe solo confusione.

Grazie Mille, Stato un grande aiuto.

Ciao sumadinac..io sono 25 giorni che o step 7.
Giovedi scorso inviato lettera forum notifica decreto racco.a/r.questa mattina me chiamato prefettura che me diccono ..tuo decreto e qua Pero  non sei stato ancora 730 giorni. Io agosto 2016 fachio 730 giorni..cosa si poi essere.asspetare 730 giorni....grazie

Jo89

Ciao sumadinac..io sono 25 giorni che o step 7.
Giovedi scorso inviato lettera forum notifica decreto racco.a/r.questa mattina me chiamato prefettura che me diccono ..tuo decreto e qua Pero  non sei stato ancora 730 giorni. Io agosto 2016 fachio 730 giorni..cosa si poi essere.asspetare 730 giorni....grazie

Ciao il mio babbo era dal 25 di gennaio che era allo step 7 insieme a mia sorella e oggi sono stati chiamati dalla prefettura e hanno l'appuntamento il per il 23 di febbraio , loro fanno due anni dalla richiesta di cittadinanza il 4 aprile

Jo89

Comunque se ne fregano veramente se la gente magari è da quasi due anni che ha fatto la richiesta e si trovano sempre al primo step,dopo la raccomandata della prefettura che mandai la scorsa settimana finalmente si sono degnati a chiamarmi per prendere un appuntamento e farmi un accesso agli atti! Se non fosse stato per questo sito chissà quanto dovevo aspettare, magari non risolvo tutto subito ma intanto è un primo passo!

Ciao sumadinac..io sono 25 giorni che o step 7.
Giovedi scorso inviato lettera forum notifica decreto racco.a/r.questa mattina me chiamato prefettura che me diccono ..tuo decreto e qua Pero  non sei stato ancora 730 giorni. Io agosto 2016 fachio 730 giorni..cosa si poi essere.asspetare 730 giorni....grazie

I 730 gironi non centrano niente con la notifica,devi insistere e chiedere quello che e un tuo diritto non possono e non devono avere delle scuse che non stano ne in terra ne in cielo!!!

Quale e la Provincia?

Ciao sumadinac ..Prefettura  di mantova...a si mera detto anche signora di prefettura che queste lettere contano niente....io gia detto perfavore mio carta di soggiorno scade aprile 2016...ma niente da fare..grazie  sumandinac ....aspetto tuo consiglio..cosa posso fare ::) :-\.

Ciao sumadinac ..Prefettura  di mantova...a si mera detto anche signora di prefettura che queste lettere contano niente....io gia detto perfavore mio carta di soggiorno scade aprile 2016...ma niente da fare..grazie  sumandinac ....aspetto tuo consiglio..cosa posso fare ::) :-\.

Scrivi una mail tipo cosi:

Egregio Dott Mario Rosario DI RUBBO
Mi chiamo nome e cognome sono nato il GG/mm/aaaa a nome città e nome stato residente in indirizzo completo sono titolare del istanza per richiesta di cittadinanza italiana protoccolata con il numero K/........
La quale stesa risulta pervenuta presso i vostri uffici in attesa di essermi NOTIFICATA, cosa che chiedo con cortese urgenza dato che il mio permesso di soggiorno scade nel aprile di quest'anno.
La ricordo inoltre che l'interessato a inviato in data GG/mm/aaaa una richiesta di notifica del DECRETO di CITTADINANZA presso i vostri eccellentissimi uffici, richiesta alla quale l'interessato rimane ancora in atessa. Certo del vostro interessamento porgo i miei cordiali saluti.

salve
vorrei sapere cosa devo fare dopo che ho visto questo messaggio ....?  aspeto alla firma ?


l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

grazie

salve
vorrei sapere cosa devo fare dopo che ho visto questo messaggio ....?  aspeto alla firma ?


l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.

grazie

Ciao,
Non devi fare niente. aspettare solo circa 15giorni per la notifica del tuo decretto da parte della prefettura al comune e a te.. e con quello potrai prenotare il giuramento.
Comunque dopo questa scritta la prefettura ha 15 giorni di tempo per notificare il decretto.

Ma ti potrei anche consigliare di chiamare in prefettura e chiedere se il decretto è pronto.
Qui sul forum ho visto persone che dopo due giorni della scritta hanno chaimato la prefettura e gli hanno consegnato il decretto.
Prova. se non va aspetti 15 giorni.

Ciao.

Ciao a tutti,
Sono passato al step 7 ieri e ho chiamato la prefettura stamani. Mi hanno detto che il decreto è arrivato ma che devo aspettare qualche settimana. Io detto di passare di persona a ritirare ma si sono rifiutati. Dicono che non ho ancora fatto i 730gg. Vorrei passare li di persona. Cosa consigliate?

Ciao a tutti,
Sono passato al step 7 ieri e ho chiamato la prefettura stamani. Mi hanno detto che il decreto è arrivato ma che devo aspettare qualche settimana. Io detto di passare di persona a ritirare ma si sono rifiutati. Dicono che non ho ancora fatto i 730gg. Vorrei passare li di persona. Cosa consigliate?

Ciao,
dovresti passare di persone per agevolare i tempi.
perché quando ci vai di persona ti danno in mano il decreto e ti danno anche la copia del comune.
se non ci vai dovrebbero noticare tramite posta al comune e magari ci mettera qualche giorni in più. c'è il modulo per la richiesta della notifica del decretto in mano.
visto che si rifiuttano di dartelo in mano prova a compilare il modulo ed invirglielo.

mio consiglio.

Ciao.

Ciao Billboss,
grazie. Lunedi ci vado di persona e vedo di farmelo dare a mano. Altrimenti compilo il modulo qui sul forum. Ma tu hai già fatto?

Ciao Sumadinac,
Fase 7 dal 20/01/16
08/02/16 Ho inviato un email  RICHIESTA DI NOTIFICA E GIURAMENTO  al Consolato italiano a Londra
Ho inviato il modello che gentilmente mi ha dato, purtroppo, nessuna risposta. cosa consigliate?
Grazie :)

Ciao Sumadinac,
Fase 7 dal 20/01/16
08/02/16 Ho inviato un email  RICHIESTA DI NOTIFICA E GIURAMENTO  al Consolato italiano a Londra
Ho inviato il modello che gentilmente mi ha dato, purtroppo, nessuna risposta. cosa consigliate?
Grazie :)

Se vedi che per fine mese non rispondono invia una mail tipo cosi:

Egregio,
In data gg/mm/aaaa ho inviato una RICHIESTA DI NOTIFICA E GIURAMENTO alla quale non o ancora ricevuto nessuna risposta,
tengo a far presente che chiedo con cortese urgenza di poter prestare giuramento in quanto il mio permesso di vivere a Londra scade nel mese di giugno,certa dell vostro interessamento colgo l'occasione per porgere i miei saluti.

grazie è sempre gentile e premuroso
:)