Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

mi hanno detto al  comune che  e stata trsamessa quindi  arrivata da loro  ma no e stata notificata

mi hanno detto al  comune che  e stata trsamessa quindi  arrivata da loro  ma no e stata notificata

Quindi a te non e stata ancora notificata cioe non ti hano chiesto di portare una marca da bollo e firmare il foglio di accetazione cioe notifica del decreto?

no nessun bollo

no nessun bollo quindi cosa dovrei fare?

aiutaemi ragazzi per piacere non ci capisco niente se la prefettura a mandato tutto perche mi stanno ancora facendo aspettare

c è qualcuno a me non mi hanno chiesto il bolla mi hanno detto solo che devo aspettare la loro chiamata  :(

aiutaemi ragazzi per piacere non ci capisco niente se la prefettura a mandato tutto perche mi stanno ancora facendo aspettare

Caro AMISER ricordati che la "pazienza e la virtù dei forti"


Allora facciamo il punto della tua situazione.
La Prefettura ti dice che trascorsa una settimana ti rivolga al Comune per (si presume) farti notificare il Decreto e fissare la data per il Giuramento.Tu ti presenti ma il Comune ti risponde che il decreto e arrivato lo vedono al monitor ma comunque devi aspetare la loro chiamata per giurare.

Ora cominciamo con dire che NOTIFICA e  GIURAMENTO sono due cose distinte,separate quindi tu devi rivolgerti al tuo Comune e chiedere di sapere quanti giorni intende farti aspetare per la NOTIFICA?


grazie mille sumad allora l ho chiesto e mi hanno detto due tre giorni che comunque mi chiameranno..sarà cosi mah

grazie mille sumad allora l ho chiesto e mi hanno detto due tre giorni che comunque mi chiameranno..sarà cosi mah

2-3 Giorni sono accetabilissimi e probabile che loro seguono la normativa che prevede entro 15 giorni la notifica.
Tienici aggiornati.

perfetto ti aggiorno il prima possibile

cosa fanno controllano il decreto ?e non ho mai capito questa notifica

Qualcuno aspetta la notifica del decreto nel comune di Milano ??io sono al step 7 da 1 mese chiamo il comune mi dicono che non ancora arrivato da loro!!!!

mi hanno dato l appuntamento 3 maggio  :(tantissimo

ITGem

Salve @Sumadinac,

Sono in fase 7 da 28/01. Ma in nostra prefettura (di Bergamo), stanno mettendo più/meno 3 mesi per la notifica.
Per avere possibilità di ritirare decreto a mano o notifica per e-mail quando vienne spedito a comune bisogna fare
qualcosa?

Grazie Mille,
ITGem

Salve @Sumadinac,

Sono in fase 7 da 28/01. Ma in nostra prefettura (di Bergamo), stanno mettendo più/meno 3 mesi per la notifica.
Per avere possibilità di ritirare decreto a mano o notifica per e-mail quando vienne spedito a comune bisogna fare
qualcosa?

Grazie Mille,
ITGem

Per quello che riguarda la notifica a mano cioè ritiro in Prefettura puoi usare il MODULO 9 http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
seguendo tutta la procedura per l'invio coretto del modulo.

Per email la notificazione degli atti per adesso riguarda solo quelli di natura giudiziaria come da art.137c.p.c, e magari possibile la richiesta di una COMUNICAZIONE via mail del'avvenuta trasmissione del decreto al Comune,che non serve se si decide per l'invio dell MODULO 8 perché creerebbe solo confusione.