Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

@tutti
Il mio decreto è stato firmato e trasmesso alla prefettura il 17/11/2015. Ho mandato la pec per ricevere una copia della notifica mi rispondono dicendo di aspettare almeno altri 15 giorni. Ma la legge non diceva entro 15 o sbaglio. Sara88 mi sa che siamo nella stessa barca

Ciao Fredy1 nn sn l unica allora. Sai io ho deciso d aspettare xke' nl comune dv sto gli appuntamenti x il giuramento si prendono online o telefonando.
Io l ho già preso ma è troppo lontano ( metà aprile) roba da pazzi!  Quindi nn mi serve a nulla aspettare la lettera dll prefettura.
Te hai qlk novità? 

@sara88
Mi ricordo che il nostri sono stati firmati lo stesso giorno. Nessuna novità. Ho deciso domattina vado in persona per sapere di più .

@sara88
Mi ricordo che il nostri sono stati firmati lo stesso giorno. Nessuna novità. Ho deciso domattina vado in persona per sapere di più .

Pure io sn andata in persona e pure mi hanno detto d aspettare tra la fine d Dicembre e I primi d Gennaio.
Nl tuo comune cm sn messi cn gli appuntamenti dei giuramenti? 

@sara88
Per fortuna abito un piccolo comune della provincia di Roma. Però senza il decreto non si fa nulla

Ciao a tutti!
Io sono arrivata alla fase 6 ovvero:  "Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."
Ma e' dal 2 novembre che ci sono! E' normale essere bloccati in questa fase da ormai 40 giorni? C'e' qualcuno di Roma che abbia gia' contattato la prefettura e abbia info a riguardo?

@lilly86
Ciao anch io avevo lo stesso problema. Manda una mail alla prefettura allegando un documento così ti mandano la notifica via mail e martedì vai alla prefettura a ritirare il decreto. Ho risolto così.

@sara88
Per fortuna abito un piccolo comune della provincia di Roma. Però senza il decreto non si fa nulla

Ciao! Allora decreto ritirato?

@lilly86
Ciao anch io avevo lo stesso problema. Manda una mail alla prefettura allegando un documento così ti mandano la notifica via mail e martedì vai alla prefettura a ritirare il decreto. Ho risolto così.

Io ho inviato il 25 novembre una mail normale con documento allegato, chiedendo informazioni, ma non ho ancora ricevuto risposta. Tu l'hai inviata via PEC o mail normale?

ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di vuoi ricevuto la notifica del decreto dalla prefettura di trieste ??? il mio decreto stato firmato verso 25 novembre ..ma ancora non mi e arrivata nessuna notifica ???? ...... grazie mille in anticipo...

Ciao. Hai ricevuto le notizie? Anch'io sto aspettando la notifica dalla prefettura di Trieste però da pochi giorni.

non ancora...ma sul sito del ministero appena da ieri risulta firmato..pero frefettura mi aveva detto in torno 20 novembre che stato firmato..quindi devo aspettare...il tuo quando e stato firmato?...ciao grazie

non so come il tuo ma mi apre questo scritta...sul sito del ministero...


 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


@sara88
 Si sara. Decreto ritirato oggi . Domani mattina sarò io ad aprire gli uffici del mio comune. A volte è meglio muoversi piuttosto che aspettare

io faro la stessa  cosa come te  ;)

@sangar
Il mio è stato firmato il 17 novembre. Tu manda la mail alleghi un documento poi chiedi che la notifica venga fatta tramite mail. Ti rispondono.

ciao grazie....ma sono in un citta piccola ...dovrebbe andare abbastanza ...veloce...spero bene..
comunque il mio decreto stato firmato prima di 20 novembre..sono  ormai 1 mese...
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 22:10:26 da sagar khakon »