Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

 Oggi mi hanno risposto cn email  dalla prefettura  (( il decreto di conferimento della cittadinanza è stato trasmesso a questa prefettura  da ministero dell interno. Tramite raccomandata AR la invetiamo al ritiro dello  stesso ))
cmq sn contenta grazie alla sorella Sanae e a tutti voi 😊 Thè alla menta x tuttiiiii  ;D ;D
« Ultima modifica: 28 Novembre 2015, 13:05:30 da rachidaa »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Oggi mi hanno risposto cn email  dalla prefettura  (( il decreto di conferimento della cittadinanza è stato trasmesso a questa prefettura  da ministero dell interno. Tramite raccomandata AR la invetiamo al ritiro dello stesso))
quindi lo posso ritirare qualsiasi giorno visto che nn mi hanno dato una data.... cmq sn contenta grazie alla sorella Sanae e a tutti voi 😊 Thè alla menta x tuttiiiii  ;D ;D

Da quel che ti hanno scritto sembra che devi aspettare la lettera della prefettura che ti invieranno con raccomandata A\R per il ritiro del decreto.
Comunque, ricordati di riportare la tua storia nel TOPIC " storie tempistiche stati della pratica" che trovi anche sotto la mia firma.
Grazie!!

tini

Ciao Rachidaa. Ti auguro di ritirarlo prima possibile. A me ano risposto cosi (Buongiorno. Il decreto di conferimento della cittadinanza italiana è stato trasmesso a questa Prefettura da Ministero dell’Interno. Tramite raccomandata AR  sarà invitato al ritiro dello stesso) se a te chiamano adesso io devo aspettare ancora una settimana.

 speriamo bene. Farci sapere visto che siamo la stessa prefettura.

fifa

posso dire  che sono entrato al sito del ministero pagina iniziale o leto una novita che e questa si comunica che a partire dal 18/11/2015 verranno avivatte le procedure di archivazione delle istanze fino a dicembre 2013 successivamente in una sessione separata del sistema . Tale activita considera un miglioramento. Peraltro le procedure di archiviazione potranno richiedere momentanei fermi aplicativi .

posso dire  che sono entrato al sito del ministero pagina iniziale o leto una novita che e questa si comunica che a partire dal 18/11/2015 verranno avivatte le procedure di archivazione delle istanze fino a dicembre 2013 successivamente in una sessione separata del sistema . Tale activita considera un miglioramento. Peraltro le procedure di archiviazione potranno richiedere momentanei fermi aplicativi .

Scusa potresti postare il link non sono riuscito a trovare niente grazie.

fifa

Link lo trovi sulla pagina dove sei registrato dove metti il password e mail puoi premi il tasto esci e la viene fuori . spero di essere utile

salve ragazzi. che nervosita. decreto è stato firmato da 6/11 è da settimana scorsa in ufficio anagraffe di comune di residenza. sono andato due volte chiedere mi hanno detto mandano collega a casa. prepari marca da bollo da 16 euro. giorni passano e nessuno venuto da comune.

In quale commune sei? Non sapevo che mandavano qualcuno a casa cmq il mio è stato firmato il 18 da oggi niente sono di padova et sono fuori italia fino al 20 d'i dicembre.

Qualcuno ha il numéro de la préfetura di padova? Vorrei chiamare x avvisare che passero a ritirare il decreto

Qualcuno ha il numéro de la préfetura di padova? Vorrei chiamare x avvisare che passero a ritirare il decreto

Dirigente: Viceprefetto Dott. A. Roccoberton

Addetti: Sigg.re R.Saccon, A. Toffanin

Telefono: 049-8249219 Fax:049-8249223

Indirizzo ufficio: Piazza Zanellato 19 - Zona Stanga

Indirizzo Posta Elettronica: immigrazione.pref_padova@interno.it

Indirizzo Posta Elettronica Certificata: immigrazione.prefpd@pec.interno.it

Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

sono in comune di fieese (bS) stamattina mi hanno consegnato il decreto.adesso comune mi telefona per data di giuramento.grazie

Ciao a tutti!Ragazzi secondo voi è normale aspettare più di 2 mesi x ricevere la lettera dll prefettura? Il mio decreto è stato firmato il 04-11. Oggi sn stata alla prefettura e mi hanno detto ke la lettera mi arriverà a casa tra la fine d Dicembre e l'inizio d Gennaio.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao a tutti!Ragazzi secondo voi è normale aspettare più di 2 mesi x ricevere la lettera dll prefettura? Il mio decreto è stato firmato il 04-11. Oggi sn stata alla prefettura e mi hanno detto ke la lettera mi arriverà a casa tra la fine d Dicembre e l'inizio d Gennaio.

No, la prefettura ha 15 giorni di tempo per la notifica del decreto. Devi mandare una Pec alla tua prefettura usando il modulo per la notifica del decreto che trovi nel TOPIC moduli utili.

@tutti
Il mio decreto è stato firmato e trasmesso alla prefettura il 17/11/2015. Ho mandato la pec per ricevere una copia della notifica mi rispondono dicendo di aspettare almeno altri 15 giorni. Ma la legge non diceva entro 15 o sbaglio. Sara88 mi sa che siamo nella stessa barca

@tutti
Il mio decreto è stato firmato e trasmesso alla prefettura il 17/11/2015. Ho mandato la pec per ricevere una copia della notifica mi rispondono dicendo di aspettare almeno altri 15 giorni. Ma la legge non diceva entro 15 o sbaglio. Sara88 mi sa che siamo nella stessa barca

 Art. 4. 18 aprile 1994, n. 362

                    Comunicazioni e notificazioni
  1. Ai fini previsti dall'articolo 7  del  regolamento  emanato  con
decreto del Presidente della Repubblica 12 ottobre 1993, n.  572,  il
decreto del Ministro e' immediatamente trasmesso all'autorita' che ha
ricevuto   la   domanda.   Quest'ultima   ne   cura    la    notifica
all'interessato, entro i successivi quindici giorni.

La legge e chiara hano a dispozione 15 giorni dal momento che il decreto e stato trasmeso al UTG nela sezione moduli e presente il modulo per la notifica oltre che inviarlo alla prefetura consiglio di inviarlo anche al ministero con la dicitura epc(e per conoscenza)