Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

Bene, ormai sono alla fase 7: "il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente."

Peccato che per me l'attesa sarà fino ad ottobre. Pazienza, aspetterò per il giuramento.

momi92

  • ***
  • 135
Momi92 mi sapresti dire l'indirizzo a cui tuo cugino ha mandato la lettera di richiesta per ritirare il decreto di persona??
grazie :)
elaela manda una mail alla signora giovanna è molta gentile
questa è la sua mail giovanna.lanzetta@interno.it

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao Ragazzi,
nel congratularmi con voi per essere passati ( finalmente ) alla fase 7 vi invito a raccontare la vostra storia nel TOPIC "storie tempistiche stati della pratica" che trovate anche sotto la mia firma. E' utile per tutti i futuri utenti del forum e per coloro i quali ancora devo arrivare al tanto atteso e sperato firma del decreto.
Vi Ringrazio per la collaborazione e in bocca al lupo per il giuramento!

Ma è sicuro che la prefettura ha un termine prescritto per la notifica del decreto?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao fatima 13
la prefettura ha15 giorni per notifica decreto ma si la tua prefettura consegna decreto in mano vai senza  aspettare la notifica e lo porti al comune per fissare il giorno del guiramento invece si la trasmettono al comune deve contattare il comune per prendere appuntamento per il giuramento
« Ultima modifica: 25 Maggio 2015, 21:44:14 da mostesse »

putin

Ciao Putin ho fatto la domanda febbraio 2014 diciamo un anno e 3 mesi per matrimonio
ciao qaaleey10 dimmi si hai mandato qualche lettere ,o e andato da solo,ti ringrazio bocca al lupo.

Putin ho mandato un accesso agli atti  e poi un lettera che dichiaro che mio padre sta male con un riferto medico

qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole più o meno finquando il decreto viene trasmesso al comune ??

putin

Putin ho mandato un accesso agli atti  e poi un lettera che dichiaro che mio padre sta male con un riferto medico
grazie gaaleey10,

shr

qualcuno e` passato di recente alla fase 7 con la prefettura di Roma?

mi sapete dire quanto tempo passa tra la fase 7 e l'arrivo della notifica per il ritiro del decreto?

se ho capito bene a Roma mandano il decreto a casa e  NON al comune, come avviene nei comuni piu` piccoli.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao
sta mattina ho ritirato il decreto dalla prefettura senza aspettare notifica poi lo portato al comune loro mi chiamano per fissare il giorno del giuramento   

Ciao shr io sono fase 6 e ancora non sono arrivato fase 7 ma volevo sapere e possibile che il ministro l'ha mandato alla prefettura  ma non hanno trasmesso. Da quanti stai fase 5

shr

io sono stato nella fase 5 dal 27/4 al 25/5.

Ho scritto solo per avere informazioni ma nula di piu`. Come scritto su questo forum di solito ci mettono 30-40 giorni, qualche volta un po` di meno.

Invece per la notifica del decreto, a Roma bisogna aspettare la comunicazione a casa, dove fissano l'appuntamento per andare a ritirare il decreto.
Mi dicono che non sia possibile presentarsi SENZA un appuntamento a prendere il decreto.


elaela manda una mail alla signora giovanna è molta gentile
questa è la sua mail giovanna.lanzetta@interno.it

Grazie Momi92, ho comunicato sempre con questa signora e devo dire anch'io che è estremamente professionale e gentile.
Oggi ho ricevuto l'invito. :)



Oggi sono passata a portare il certificato di residenza perché l'ho cambiata.. ha detto che lo Notificano in comune non a me e mi ha detto di aspettare un mesetto e poi di tornare se non mi arrivava niente a casa.. mdidove risiedi tu?

Fatima 13, io oggi ho ricevuto via mail l'invito x andare a ritirare il decreto. Avevo richiesto tramite pec se fosse possibile avere l'invito così senza aspettare la raccomandata a casa..