Tutto Stranieri

Fase 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Pref..

tagoro

  • ***
  • 171
auguri di quore tagoro e goditi la tua cittadinanza ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Grazie mille Naweed. Anche tu come altri mi avete dato una mano per il traguardo.   grazieeeeeee

tagoro

  • ***
  • 171

oggi alle ore 14.30 ho fatto il giuramento della fedeltà alla repubblica Italiana. Da domani sono cittadino Italiano. Lunedi CI, poi passaporto..
Ringrazio ancora tutti e in bocca al lupo a tutti che stanno ancora lottando.
tanti auguri... :) :) :) :)

tagoro

  • ***
  • 171
tanti auguri... :) :) :) :)

Grazie Mille  Hanini. Mi fa molto piacere

gjana

 ;) :D auguri  TAGORO   sono contento per te che , finalmente e finito per davvero ...

tagoro

  • ***
  • 171
;) :D auguri  TAGORO   sono contento per te che , finalmente e finito per davvero ...

Grazie Mille Djana, era vermente ora. sto enjoy. grazieeeee

Ciao a tutti, scusate per le tante domande, ma ad ogni step sembra essere un travaglio.
Io sono in questa fase da quasi un mese nella prefettura di Milano, poi alle email rispondono sempre: "In merito a quanto richiesto, si comunica che la trasmissione al Comune  per la notifica e il necessario giuramento è operata secondo il criterio dell’ ordine cronologico". E ai solleciti delle pec mi rispondono: 
" In merito all’istanza in oggetto si informa che il suo decreto di cittadinanza verrà inviato, a breve, al comune di MILANO. Pertanto, ai sensi della nuova procedura in vigore dal 03/06/2013, si comunica che la S.V. verrà contattata dal proprio comune di residenza (MILANO) per il ritiro del decreto nei tempi e nei modi previsti dal comune stesso". se vi hanno mai risposto in questo modo, cosa hanno inteso nei vostri confronti per a breve??
Dite che un sollecito vi fax sarebbe meglio? e poi, qualcuno ha mai ricevuto una risposta dallo 0277584335, che funziona solo il lunedì.
Vi ringrazio in anticipo

ragazzi io ho fatto richiesta il 25.6.2010 e la mia pratica è ancora.. L'istrutttoria è stata avviata......
non so che fare sto impazzendo :(

tagoro

  • ***
  • 171
ragazzi io ho fatto richiesta il 25.6.2010 e la mia pratica è ancora.. L'istrutttoria è stata avviata......
non so che fare sto impazzendo :(

Mandi una diffida al Ministero e prefettura perché i 730 giorni disponibile sono scaduti. la puoi mandare via PEC o Fax. usi il modulo del forum alla sezione moduli utile oppure usi questo form più semplice che allego qui.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 15:37:58 da tagoro »

Ma che cosa significa che il decreto c'è però aspettano l'ok del ministero per poterlo stampare e consegnare. questa è stata la risposta della prefettura a me ieri mattina. L'altra deficiente con i tacchi a 12 bionda finta mi fa, sai ci vuole tempo perché il decreto arrivi a noi, è in viaggia ma fra poco arriverà. Faccio io a lei, ma scusi signora e se il decreto venisse spedito via telematica cioè non è più come una volta che lei doveva ricevere un corriere da me con una busta contenente il decreto. Lei signora, deve solo fare un clic sulla tastiera e stampare il foglio, subito bocca chiusa. Ma come a sceglierli, con quale criterio? Poi, dovete vedere quando doveva il mio indirizzo email: gmail per lei è ghemelle. Dunque non c'è niente da fare, adesso capisco perché ci mettono anni a trattare un dossier. Per fortuna che ci sono le email e le pec, con questo andazzo che non rispondono mai al telefono qui a bologna, peggio ancora quelli del ministero con i nuovi numeri di telefono. Non so come faremo per mia moglie, mi sa che sarà tutto per scritto, non serve neanche più chiamarli tanti ti sparano la prima panzana che li vengono in mente. Se venerdì non ricevo nessuna notifica, subito nel pomeriggio una raccomandata con ricevuta di ritorno, qui a bologna funziona meglio della pec. Richiesta di notifica decreto, però non so se quella lettera può avere effetto o se sia meglio una diffida anche se penso che avendo finito tutto la diffida sarebbe un po esagerata. qualche idea?...

Salve a tutti, oggi ho avuto un ulteriore passo avanti nella richiesta di mio padre e sul portale ora esce: " il decreto di concessione è stato firmato;..." , sto aspettando ancora per la mia che invece è al punto precedente, ma penso che dovrebbe cambiare in settimana. Le nostre pratiche sono state ferme per più di due anni, sono state presentate a dicembre del 2010, poi ho letto questo forum e mi sono deciso a mandare prima un sollecito tramite un avvocato, senza alcuna risposta ovviamente. Poi ho riletto questo forum e mi sono informato sulla "Diffida a adempiere" e ne ho parlato con l'avvocato che, inizialmente non voleva farla ma non mi voleva dire il perché, allora ho insistito e glie l'ho fatta spedire. Indovinate un po'? da due mesi fa ad ora sono state quasi concluse tutte le pratiche. Grazie a tutti quelli che scrivono qua, per me sono state utilissime le infomazoni che ho letto qua     :D
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2013, 21:44:46 da FikretQ »

finalmente è arrivata la notifica però non so se la prefettura sara aperta lunedi 23 dicembre. grazie a tutti voi

tagoro

  • ***
  • 171
finalmente è arrivata la notifica però non so se la prefettura sara aperta lunedi 23 dicembre. grazie a tutti voi

Auguri kin la belle.  Dovrebbe essere aperto. Il 23 dicembre non è festivo. È un giorno lavorativo con altri.

Auguri kin la belle.  Dovrebbe essere aperto. Il 23 dicembre non è festivo. È un giorno lavorativo con altri.
Thank you Tagoro. Lo spero bene. con questi qui non si sa mai, può darsi che partono già per le ferie natalizie. Comunque, farò un salto in prefettura Lunedì tanto è stata cancellata l'apertura al pubblico di venerdì qui a bologna. Adesso si riceve il pubblico soltanto lunedì e mercoledì dalle 09.00 alle 11.30 te capì...cosi lavorano. Già sono stato fortuna che dopo che ho insistito due volte per aggiornare i miei dati con l'integrazione della mia email. ecco che me l'hanno mandato via mail senno con la posta non so quando mi arrivava. Grazie ancora a tutti...

Ritirato il decreto alla prefettura. subito sono andato a prenotare il giuramento, però c'è un problema il nome non è completo cioè avendo sul certificato di nascita due nomi e sul decreto soltanto uno, non va bene. loro tengono presente al giuramento del nome e cognome del certificato di nascita che verrà trascritto in italiano al comune. Quindi, di nuovo in corsa alla prefettura con la lettera del comune che chiede loro di modificare il decreto. Mi hanno dato appuntamento per il fine mese a ritirare il decreto corretto, speriamo che vada tutto bene anche se l'appuntamento per il giuramento è stato mantenuto per febbraio. Motivo, c'è una fila lunga di nuovi cittadini. Volevo condividere anche questo con voi. Grazie