Tutto Stranieri

Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?

Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« il: 10 Ottobre 2018, 16:22:03 »
Salve, avrei un quesito da porvi.
Sono una cittadina marocchina sposata con cittadino italiano ed a breve farò richiesta presso la questura (ci hanno fatto aspettare la bellezza di 5 mesi semplicemente per l'appuntamento per fare la richiesta) di carta di soggiorno. La mia domanda è la seguente: con la ricevuta della questura posso viaggiare con volo diretto per tornare 4/5 gg al mio paese di origine? La polizia di frontiera mi ha detto più di una volta si ma la questura non mi ha dato garanzie per il ritorno.. C'è qualcuno che ha già avuto un esperienza simile? Per favore delucidatemi, stiamo impazzendo..

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2018, 16:45:10 »
Ciao cbao, hai già ritirato il decreto??
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

durres

  • ****
  • 488
Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2018, 17:07:54 »
Salve, avrei un quesito da porvi.
Sono una cittadina marocchina sposata con cittadino italiano ed a breve farò richiesta presso la questura (ci hanno fatto aspettare la bellezza di 5 mesi semplicemente per l'appuntamento per fare la richiesta) di carta di soggiorno. La mia domanda è la seguente: con la ricevuta della questura posso viaggiare con volo diretto per tornare 4/5 gg al mio paese di origine? La polizia di frontiera mi ha detto più di una volta si ma la questura non mi ha dato garanzie per il ritorno.. C'è qualcuno che ha già avuto un esperienza simile? Per favore delucidatemi, stiamo impazzendo..

Ciao Sara si puo viaggiare con il titolo di soggiorno scaduto, importante che si ha la ricevuta di rinnovo,Il biglieto di andata deve essere lo stesso con quello di rientro(non ci devono essere transiti di mezzo) .
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2018, 17:10:25 »
Ritirerò la ricevuta della questura tra pochi giorni e dovrei partire a dicembre, POSSO VIAGGIARE CON LA RICEVUTA DELLA QUESTURA??

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2018, 17:13:07 »
per favore rileggete il post prima di dare risposte a caso che di certo anziché aiutarmi non fanno altro che confondermi ulteriormente. HO LA RICEVUTA DELLA QUESTURA, ASPETTO PRIMO RILASCIO PDS!!
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2018, 17:17:29 da Sara123 »

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2018, 17:38:34 »
Vai tranquilla  solo all'aeroporto  fallo  timbrare la ricevuta  Buon  viaggio

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2018, 17:43:00 »
Quindi presentadomi in aeroporto con biglietto aereo diretto, ricevuta richiesta PDS PRIMO RILASCIO (della questura no poste italiane) e passaporto, posso andare in Marocco e rientrare senza problemi?

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2018, 19:47:00 »
ma tu non hai mai avuto permesso di soggiorno?
perché deve  avere  permesso di soggiorno  scaduto  più  la  ricevuta di  rinnovo  . attenzione!

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2018, 19:57:02 »
Qualcuno ha viaggiato con la ricevuta della QUESTURA? X FAVORE È IMPORTANTE.

Re:Si può VIAGGIARE CON RICEVUTA QUESTURA?
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2018, 20:00:12 »
Quindi presentadomi in aeroporto con biglietto aereo diretto, ricevuta richiesta PDS PRIMO RILASCIO (della questura no poste italiane) e passaporto, posso andare in Marocco e rientrare senza problemi?
Non puoi viggiare con la ricivuta da sola Essendo  per il primo permesso che dovraì ancora ritirare! Mio fratello aveva avuto la stessa storia tua anni fa nonostante sua moglie cittadina italiana ha dovuto aspettare il ritoro del suo primo permesso per poter muoversi rigolarmente.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018, 09:17:10 da Solitario »
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3