Tutto Stranieri

Possibile regolarizzare mio fratello???

Possibile regolarizzare mio fratello???
« il: 21 Agosto 2014, 21:32:52 »
Salve, sono uno straniero, residente regolare in Italia, con un permesso di soggiorno valido, sposato da un anno con un'italiana, voglio sapere se c'è la possibilità di regolarizzare la situazione di mio fratello che si trova qui con noi in Italia ma senza documenti, appoggiandoci sul fatto che sia un familiare di cittadino italiano?
grazie mille

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re:Possibile regolarizzare mio fratello???
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014, 04:02:15 »
Prima di tutto lei come coniuge di italiana, dovrebbe avere la Carta di Soggiorno valida 5 anni e non un permesso di soggiorno.

Essendo suo fratello e se vive con voi, se sua moglie dichiara che é a suo carico e presentare l'atto di nascita di suo fratello ñegalizzato o appostillato fpendendendo dalla Nazione di origine e tradotto in italiano, accompagnato dal dal suo per dimostrare di essere fratelli , puó richiedere la carta di soggiorno per motivi familiari,  considerato che, seppure non ha diritto ad un vidto per una riunione familiare, si trova già in territorio italiano.

É possibile che facciano resistenza, ma nonostante la contraddizione,  cosí é specificato e confermato dalla giurisprudenza,  si prepari ad una eventuale battaglia.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re:Possibile regolarizzare mio fratello???
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2017, 07:03:28 »
Prima di tutto lei come coniuge di italiana, dovrebbe avere la Carta di Soggiorno valida 5 anni e non un permesso di soggiorno.

Essendo suo fratello e se vive con voi, se sua moglie dichiara che é a suo carico e presenta l'atto di nascita di suo fratello legalizzato o appostillato ( dipendendo dalla Nazione di origine) e tradotto in italiano, accompagnato dal suo per dimostrare di essere fratelli , puó richiedere la carta di soggiorno per motivi familiari,  considerato che, seppure non ha diritto ad un visto per una riunione familiare, si trova già in territorio italiano.

É possibile che facciano resistenza, ma nonostante la contraddizione,  cosí é specificato e confermato dalla giurisprudenza,  si prepari ad una eventuale battaglia.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)