Tutto Stranieri

matrimonio italiano con venezuelana

matrimonio italiano con venezuelana
« il: 15 Maggio 2019, 12:32:23 »
Buongiorno a tutti,

sono un uomo italiano sposato da pochi giorni con una donna venezuelana qui in italia.  Viviamo in provincia di Torino e sono un po' confuso sull'iter da seguire per ottenere il permesso di soggiorno.

Ho sentito voci contrastanti, c'è chi mi dice che nel caso di matrimonio ci si debba recare direttamente alla questura centrale di torino, altri mi dicono di recarmi allo sportello immigrazione.

Non ho nemmeno capito benissimo i documenti da portare, (marca da bollo; 4 foto formato tessera; autocertificazione del cittadino italiano attestante la convivenza e l'avvenuto matrimonio;
fotocopia del passaporto ???? )

insomma vorrei un po' di aiuto, grazie
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 21:15:35 da Solitario »

No risultano domande associate al tuo utente
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2019, 16:41:49 »
Ciao a tutti.
Chiedo vostro aiuto. Ho mandato domanda di cittadinanza non oneline  (cartacea). Ho avuto il k10. Dopo la registrazione al sito per visualizzare lo stato della domanda trovo:non risultano domande associate al tuo utente. Prova il link primo accesso alla domanda.
Uso questo link compilo tutto ed trovo questo : la pratica k10 risulta già associata. Ed non vedo lo stato della mia pratica. Se ripeto di nuovo trovo la stessa cosa. Gentilmente chiedo vostro aiuto per risolvere questo problema. Ho usato il link help desk mon rispondono. Grazie 1000
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 21:13:12 da Solitario »

La pratica sarà definita con sollecittudine
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2019, 17:18:07 »
Voglio sapere il significato di questa frase di dott ssa Paola varvazzo ad una amica mia:    la pratica sarà definita con sollecitudine. Grazie di nuovo