Tutto Stranieri

Matrimonio con Bielorussa...richiesta CDS

Matrimonio con Bielorussa...richiesta CDS
« il: 13 Settembre 2011, 16:56:38 »
Ciao a tutti, vi chiedo questa informazione se potete darmi una mano.

Ciao a tutti...

Sabato mi sono sposato con mia moglie (cittadinanza Bielorussa) in un paese vicino a Bologna, mia moglie è arrivata qui con regolare visto turistico SCHENGEN e ci siamo sposati entro la data di scadenza del visto.

Vorrei chiedere la Carta di soggiorno per motivi familiari in base al D.L. 30/2007.

Telefonando in questura per sapere i documenti da preparare/consegnare mi è stato detto che non mi verrà rilasciata una carta di soggiorno valida 5 anni. Ma un Permesso di soggiorno per un periodo più breve...

E' giusto ciò che mi hanno risposto? Mi sapete aiutare?

Grazie.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio con Bielorussa...richiesta CDS
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2011, 17:57:14 »
Ciao a tutti, vi chiedo questa informazione se potete darmi una mano.

Ciao a tutti...

Sabato mi sono sposato con mia moglie (cittadinanza Bielorussa) in un paese vicino a Bologna, mia moglie è arrivata qui con regolare visto turistico SCHENGEN e ci siamo sposati entro la data di scadenza del visto.

Vorrei chiedere la Carta di soggiorno per motivi familiari in base al D.L. 30/2007.

Telefonando in questura per sapere i documenti da preparare/consegnare mi è stato detto che non mi verrà rilasciata una carta di soggiorno valida 5 anni. Ma un Permesso di soggiorno per un periodo più breve...

E' giusto ciò che mi hanno risposto? Mi sapete aiutare?

Grazie.


Assolutamente no.   Consiglio di leggere il DL 30/2007 in home page con i miei commenti ed il mio articolo "la battaglia per la carta di soggiorno".

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it