Tutto Stranieri

info urgenti

info urgenti
« il: 14 Dicembre 2011, 23:47:09 »
salve a tutti,
spero possiate aiutarmi ho un grosso problema, mia cognata è filippina deve partire per le filippine venerdi perche mio suocero non sta bene, il datore di lavoro l'ha licenziata proprio oggi sapendo che lei deve partire e che il permesso scade il 14 marzo credo per evitare una vertenza viste le porcate che finora ha fatto ma che cmq non eviterà...ma il punto è un altro
visto che gli scade il permesso il 14 marzo se a quella data non ha lavoro non puo rinnovare il pds vero?
eventualmente mia cognata ha la residenza a milano puo trovare un lavaor a roma rinnovare e poi spostare la residenza?
grazie in anticipo so che mi aiuterete
ciao

Re: info urgenti
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011, 02:59:35 »
salve a tutti,
spero possiate aiutarmi ho un grosso problema, mia cognata è filippina deve partire per le filippine venerdi perche mio suocero non sta bene, il datore di lavoro l'ha licenziata proprio oggi sapendo che lei deve partire e che il permesso scade il 14 marzo credo per evitare una vertenza viste le porcate che finora ha fatto ma che cmq non eviterà...ma il punto è un altro
visto che gli scade il permesso il 14 marzo se a quella data non ha lavoro non puo rinnovare il pds vero?
eventualmente mia cognata ha la residenza a milano puo trovare un lavaor a roma rinnovare e poi spostare la residenza?
grazie in anticipo so che mi aiuterete
ciao

Se sua moglie,la sorella della signora in questione é italiana si puó chiedere un PDS art.19 del TU,oppure chiedere una CDS ai sensi dlgs.30/2007 autocertificando il carico economico anche se molte questure fanno storie.Questa seconda ipotesi é percorribile anche se sua moglie non ha ancora la cittadinanza,immagino lei sia italiano.
Saluti

Re: info urgenti
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 07:41:17 »
grazie mille per la risposta, non sapevo della possibilità di questa ipotesi, il problema è uno ci vuole un reddito minimo?
io e mia moglie se chiedono il reddito minimo siamo fuori....
e per quanto riguarda il fatto di trovare un lavoro a roma anche se ha residenza a milano e poi cambiare residenza?
grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: info urgenti
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 08:34:37 »
grazie mille per la risposta, non sapevo della possibilità di questa ipotesi, il problema è uno ci vuole un reddito minimo?
io e mia moglie se chiedono il reddito minimo siamo fuori....
e per quanto riguarda il fatto di trovare un lavoro a roma anche se ha residenza a milano e poi cambiare residenza?
grazie

Si è possibile.  In caso di mancanza di lavoro alla scadenza di un PdS, rilasciano sempre un altro PdS per attesa occupazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it