Tutto Stranieri

Aggiornamento Pemesso di Soggiorno CEE

Aggiornamento Pemesso di Soggiorno CEE
« il: 06 Marzo 2019, 22:32:57 »
Ciao Ragazzi,

Settimana scorsa sono andato ad aggiornare la mio permesso di soggiorno perché sono passati 5 anni dal rilascio, cambiato il passaporto e la residenza. L'ho fatto anche perché ho una domanda di cittadinanza in corso. (sono uno di quelli passati da fase 3 a fase 2) da ottobre 2018.

Arrivo in questura e mi chiedono il certificato di residenza!!   nonostante l’art. 15 legge 12.11.2011 n. 183, contenente modifiche al D.P.R. 445/2000 (T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa). Vieta alle pubbliche amministrazioni di chiedere documenti reperibili dalla stessa queste devono essere reperite d'ufficio dalla pubblica amministrazione competente. 

Poi il poliziotto mi ha dato un secondo appuntamento per integrazione.

Che dite, diffidiamo la questura per violazione legge 15 ??

Re:Aggiornamento Pemesso di Soggiorno CEE
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2019, 09:27:33 »
 Per Clayman19: 

Cosa ti costa se ti hanno chiesto il certificato di residenza per l aggiornamento del tuo permesso. Vai al comune e prendi questa carta e basta. A me me hanno chiesto il contratto di affitto. E c'è l avevo consegnato subito. Lascia perdere la deffida  l articolo,, la legge. Dice,,,,. E aspetta il peggio se non sei in regola con tutto non ti dano più carta di soggiorno ti dano permesso di 1 o 2 ani. B fortuna.