Tutto Stranieri

Aggiornamento CDS

Aggiornamento CDS
« il: 21 Settembre 2011, 01:28:01 »
Ciao, sono una cittadina ghanese e vivo in Italia da 20 anni. Di recente ho rinnovato il mio passaporto ghanese, mi hanno dato uno nuovo (il quale è attaccato a quello vecchio) e ho notato che i numeri dei due passaporti sono diversi. Sulla mia carta di soggiorno figura il numero del vecchio. Così ho dovuto aggiornarlo. Il problema è che tra non molto devo viaggiare in Francia, posso andare o devo aspettare che mi arrivo la carta col nuovo numero? Alla fine il numero che figura sulla CDS è quello del vecchio che è attaccato al nuovo. Grazie.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Aggiornamento CDS
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 08:44:07 »
Ciao, sono una cittadina ghanese e vivo in Italia da 20 anni. Di recente ho rinnovato il mio passaporto ghanese, mi hanno dato uno nuovo (il quale è attaccato a quello vecchio) e ho notato che i numeri dei due passaporti sono diversi. Sulla mia carta di soggiorno figura il numero del vecchio. Così ho dovuto aggiornarlo. Il problema è che tra non molto devo viaggiare in Francia, posso andare o devo aspettare che mi arrivo la carta col nuovo numero? Alla fine il numero che figura sulla CDS è quello del vecchio che è attaccato al nuovo. Grazie.

Si può andare in Francia con la vecchia CdS ed il nuovo e vecchio passaporto.   Non si può andare con la ricevuta di richiesta di aggiornamento della CdS.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Aggiornamento CDS
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2011, 02:57:25 »
Quindi tu dici che posso viaggiare lo stesso con la carta che ho e i passaporti? Non mi faranno problemi?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Aggiornamento CDS
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2011, 07:04:59 »
Quindi tu dici che posso viaggiare lo stesso con la carta che ho e i passaporti? Non mi faranno problemi?

Non possono farli, ma certo non si può escludere che li facciano lo stesso.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Aggiornamento CDS
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2011, 10:34:46 »
OK speriamo bene allora!! Grazie.