Tutto Stranieri

permeso di soggiorno

permeso di soggiorno
« il: 14 Luglio 2012, 22:44:08 »
salve il mio cognato e ricoverato in ospedale A UN PERMESSO DI SOGGIORNO REGOLARE LUI E ZERO POSITIVO ANCHE LA MOGLIE PERO LEI NO A IL PERMESSO DI SOGGIORNO E POI ANNO UN BAMBINO DI 6 ANNI CHE E IN ECUADOR PUO MIO COGNATO CHIEDERE UN PERMESO DI SOGGIORNO PER SUA MOGLIE PER LA MALATTIA CHE ANO TUTTE DUE E POI PORTARE EL BAMBINO PER FARLO VISITARE DAI MEDICI PER ACERTAMENTI  PER SAPERE SI IL BAMBINO NO STATO CONTAGIATO SE MI POTTETE AIUTARE VI RINGRAZIO

Maria Josefina Valverde Padilla

  • **
  • 90
  • PERSEVERANZA, DETERMINAZIONE......ma non bastano.
Re: permeso di soggiorno
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 03:41:13 »


E quasi impossibile che la Questura rilasci alla sig. un permesso di soggiorno per cure mediche, in questi casi la legge non lo prevede, potrebbe invece tentare la coesione familiare che comunque in mancanza dei requisiti previsti le sarà rifiutata, ma di questa maniera potrà avere la possibilità di fare ricorso al giudice ordinario(diritto all’unità familiare), è solo lui considerate le condizioni sanitarie/malattia di tutti i due  potrebbe annullare il provvedimento di rigetto e ordinare alla  Questura il rilascio di un P.s x motivi familiari o nel caso specifico un P.s per cure mediche.

Dal’altro canto sarebbe impossibile portare il bambino in Italia per accertamenti medici, la questione è troppo complicata e loro non sono in condizioni ne economiche ne di soggiorno per potere fare una cosa del genere.
Mediatore Sociale e Civile
Sportello Distrettuale di Segretariato Sociale.
Servizi Sociali -Comune di Paliano-Piglio- Alatri (FR) - Servizi Demografici e Sociali Comune di Sgurgola.(FR)