Tutto Stranieri

Visto per suocera marocchina

Visto per suocera marocchina
« il: 20 Maggio 2012, 22:50:50 »
Ciao a tutti,
vorrei dare la possibilità a mia suocera marocchina (io sono italiano) di venire a trovare la figlia qui in Italia.


Mi dite per favore che documenti servono e dove fare la richiesta?

Ho già cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla che possa essermi di aiuto.

Grazie :)

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2012, 00:07:47 »
Ciao a tutti,
vorrei dare la possibilità a mia suocera marocchina (io sono italiano) di venire a trovare la figlia qui in Italia.


Mi dite per favore che documenti servono e dove fare la richiesta?

Ho già cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla che possa essermi di aiuto.

Grazie :)

In realtá vi é una "Guerra e pace" d'informazioni su ció sul forum...le leggi di riferimento sono il dlgs.30/2007 ed la legge 129 del 02-08-2011.
Saluti

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 00:39:39 »
Ciao a tutti,
vorrei dare la possibilità a mia suocera marocchina (io sono italiano) di venire a trovare la figlia qui in Italia.


Mi dite per favore che documenti servono e dove fare la richiesta?

Ho già cercato sul forum ma non riesco a trovare nulla che possa essermi di aiuto.

Grazie :)

In realtá vi é una "Guerra e pace" d'informazioni su ció sul forum...le leggi di riferimento sono il dlgs.30/2007 ed la legge 129 del 02-08-2011.
Saluti

Il problema è che (almeno x me), le leggi non sono mai chiare...per questo chiedo aiuto a tutti del forum che ne sapete moooolto più di me :)

Cortesemente se possibile avrei bisogno di uno step by step.


Grazieeeeeee

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2012, 21:25:44 »
Non c'è nessuno così gentile da darmi maggiori informazioni su come muovermi?

Grazie a tutti

eldar

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 13:46:12 »
prova a andare a chiedere all'ufficio per immigrazione, oppure in Questura della provincia.

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 13:48:33 »
prova a andare a chiedere all'ufficio per immigrazione, oppure in Questura della provincia.

Volevo evitare proprio questo :(

Quando vai in questura ci perdi un'intera giornata e solo per informazioni non mi va :(

eldar

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 13:53:41 »
prova a andare a chiedere all'ufficio per immigrazione, oppure in Questura della provincia.

Volevo evitare proprio questo :(

Quando vai in questura ci perdi un'intera giornata e solo per informazioni non mi va :(
ahh oke provo a chiedere alla mia cugina che lavora in un centro per stranieri.

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 14:04:54 »
prova a andare a chiedere all'ufficio per immigrazione, oppure in Questura della provincia.

Volevo evitare proprio questo :(

Quando vai in questura ci perdi un'intera giornata e solo per informazioni non mi va :(
ahh oke provo a chiedere alla mia cugina che lavora in un centro per stranieri.

Grazieeee :)

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2012, 20:45:18 »
dai un occhio qui..questo è quello che sto facendo io per ricongiungere mia moglie con sua mamma che vive in ucraina...comunque se vai sul sito dell'ambasciata italiana in marocco,credo che ci siano cose + dettagliate xchè da paese a paese le cose cambiano e anche i documenti a volte cambiano...spero di esserti stato di aiuto..ciao

http://www.tuttostranieri.org/forum/ricongiungimento-familiare/utile-per-pratica-di-ricongiungimento-familiare/
 ;D

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2012, 23:27:26 »
dai un occhio qui..questo è quello che sto facendo io per ricongiungere mia moglie con sua mamma che vive in ucraina...comunque se vai sul sito dell'ambasciata italiana in marocco,credo che ci siano cose + dettagliate xchè da paese a paese le cose cambiano e anche i documenti a volte cambiano...spero di esserti stato di aiuto..ciao

http://www.tuttostranieri.org/forum/ricongiungimento-familiare/utile-per-pratica-di-ricongiungimento-familiare/
 ;D

Ciao.

Tu scrivi
Citazione
X richiesta visto per “Familiare al seguito” il richiedente dovrà essere accompagnato dal familiare.

Sarebbe a dire che mia moglie deve andare all'ambasciata di Rabat insieme alla madre oppure la madre può andare da sola?

Grazie

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 08:13:21 »
dunque se tu chiedi un visto per ricongiungimento familiare di cittadino italiano(cioè tua suocera con te o con tua moglie se è già cittadina italiana)puoi inviare tutti i documenti a tua suocera che andra' in ambasciata e presenterà la domanda corredata di tutti i documenti,mentre se fai un visto x familiare al seguito siete obbligati ad andare a Rabat (se è ricongiungimento con te sarai tu o se con tua moglie sarà lei a dover andare in marocco) ed è un visto leggermente piu' veloce ma in alcune ambasciate i tempi son identici quindi vedi tu come procedere...ciao

Re: Visto per suocera marocchina
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2012, 20:25:22 »
Ci proverò ma è sempre tutto molto complicato :(