Tutto Stranieri

Ricongiungimento Familiare è come

Ricongiungimento Familiare è come
« il: 22 Giugno 2016, 23:02:02 »
ciao Tutti e scusate se apro un  nuovo post!! ho già fatto un giro di tutti post e ricerche  sul web come da  indicazioni vostre ma non trovo e ne capisco come posso risolvere il mio problema. Forse sono l'unico  utente Pakistano....spero di risolvere con vostro aiuto.
 
sono un cittadino Pakistano con la  Carta di soggiorno  illimitato, e sposato con una ragazza  italiana. vorremo fare la domanda di ricongiungimento  per miei genitori che vivono in Pakistan,mio padre ha una sua attività e ho due fratelli di età minore. Volevamo chiedervi,che tipo di visto possiamo chiedere per miei genitori e se possiamo chiedere,  che una volta  che sono in italia, possiamo fare la domanda di Pds o Cds per loro. cosi almeno  loro possono venire quando vogliono e possono far venire  anche miei fratelli a trovarci. Non vogliamo chidere un visto di 3 mesi per 4 persone, che poi dopo ogni anno  chiedere il visto  diventa  una bella spesa che non ci possiamo permettere.
tra un paio di mesi avremo un bimbo  e vogliamo che mia famglia potesse  venire a trovarci spesso...tipo di agosto o a natale...io sono un dipendente  di  una azienda..e ho un reddito di 20milla euro l'anno.  ci vuole anche reddito  di  mia moglie?? ho se faccio la domanda a nome di mia moglia evitiamo  la burocrazia inutile.. insomma vorrei un pò  di dettagli  per poter procedere con le pratiche. e volevo sapere che documenti  dobbiamo  mandarli in Pakistan? originali o basta anche via email.  fideiussione ?? si o no poi una volta che avranno pds o cds devono fare obbligatoriamente residenza in italia??perché  non so se dobbiamo pagare dalle tasse per questo tipo di pds o cds.  grazie a tutti

Re:Ricongiungimento Familiare è come
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2016, 15:18:21 »
ciao Tutti e scusate se apro un  nuovo post!! ho già fatto un giro di tutti post e ricerche  sul web come da  indicazioni vostre ma non trovo e ne capisco come posso risolvere il mio problema. Forse sono l'unico  utente Pakistano....spero di risolvere con vostro aiuto.
 
sono un cittadino Pakistano con la  Carta di soggiorno  illimitato, e sposato con una ragazza  italiana. vorremo fare la domanda di ricongiungimento  per miei genitori che vivono in Pakistan,mio padre ha una sua attività e ho due fratelli di età minore. Volevamo chiedervi,che tipo di visto possiamo chiedere per miei genitori e se possiamo chiedere,  che una volta  che sono in italia, possiamo fare la domanda di Pds o Cds per loro. cosi almeno  loro possono venire quando vogliono e possono far venire  anche miei fratelli a trovarci. Non vogliamo chidere un visto di 3 mesi per 4 persone, che poi dopo ogni anno  chiedere il visto  diventa  una bella spesa che non ci possiamo permettere.
tra un paio di mesi avremo un bimbo  e vogliamo che mia famglia potesse  venire a trovarci spesso...tipo di agosto o a natale...io sono un dipendente  di  una azienda..e ho un reddito di 20milla euro l'anno.  ci vuole anche reddito  di  mia moglie?? ho se faccio la domanda a nome di mia moglia evitiamo  la burocrazia inutile.. insomma vorrei un pò  di dettagli  per poter procedere con le pratiche. e volevo sapere che documenti  dobbiamo  mandarli in Pakistan? originali o basta anche via email.  fideiussione ?? si o no poi una volta che avranno pds o cds devono fare obbligatoriamente residenza in italia??perché  non so se dobbiamo pagare dalle tasse per questo tipo di pds o cds.  grazie a tutti

Ciao,
Hai fratelli maggiorenne in Pakistan? Se ce li hai, allora non puoi fare la domanda del ricongiungimento.
Facci sapere

RE:Ricongiungimento Familiare è come
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2016, 16:54:34 »
come ho scritto sopra i fratelli sono minorenni. quasi 16 anni uno e altro 17.
quindi  vorrei trovare un modo per farli venire in italia.

N.B
mi  sono informato da una  associazione per quanto riguada la  domanda di ricon....familiare sono rimasto molto :o :o
quando le ho spiegato la mia situazione e tutto quello che ho potuto sentire che devo fare la domanda di cittadinanza, perchè non lo faccio..bla bla...se no, non posso farci niente..... :-[ >:( e che mia moglie non può fare la domanda di invito a miei genitori in quanto loro non sono suoi parenti ::) :-[ :-[  ecc ecc quindi tra vari ricerche su questo sito e leggendo vari topic ho deciso che è meglio magari fare la domanda del visto sperando che miei genitori possono avere un visto almeno di 1 anno???.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2016, 12:57:47 da docpak »