Tutto Stranieri

Io e nonna)) ricongiungimento e vai

Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« il: 01 Settembre 2011, 22:34:19 »
Ciao ragazzi, vi sono ancora ringrazio per aiuto e sostegno che mi avete dato per mia cittadinanza)) grazie a vuoi la ricevuta prima del dovuto, sono andata in prefettura e trovato il mio decreto. Pero adesso ho un altra domanda, e spero che mi potrete aiutare. Io vorrei tanto fare ricongiungimento con mia nonna anziana)) io ho un figli piccolo e ho trovato lavoretto, pero vorrei lasciare mio figlio con nonna e non con tata. Pero ragazzi mio marito con quale siamo in brutti raporti non lo vuole e chiaro perche non vole che guadagno. Domanda ragazzi, noi viviamo in casa di suocera, posso fare ricongiungimento con nonna solo perche sono cittadina e lei mia nonna? Non mi servera qualche documentazione di mio sposo? Grazie ragazzi

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2011, 07:17:05 »
Ciao ragazzi, vi sono ancora ringrazio per aiuto e sostegno che mi avete dato per mia cittadinanza)) grazie a vuoi la ricevuta prima del dovuto, sono andata in prefettura e trovato il mio decreto. Pero adesso ho un altra domanda, e spero che mi potrete aiutare. Io vorrei tanto fare ricongiungimento con mia nonna anziana)) io ho un figli piccolo e ho trovato lavoretto, pero vorrei lasciare mio figlio con nonna e non con tata. Pero ragazzi mio marito con quale siamo in brutti raporti non lo vuole e chiaro perche non vole che guadagno. Domanda ragazzi, noi viviamo in casa di suocera, posso fare ricongiungimento con nonna solo perche sono cittadina e lei mia nonna? Non mi servera qualche documentazione di mio sposo? Grazie ragazzi

In realtà non serve, ma occorrerà la cessione di fabbricato, poi, una volta la nonna sarà in Italia.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2011, 07:47:23 »
cessione di fabbricat che cose amadeo?? io mi prioccupo perche non le potro fare residenza mi sa, casa e di suocera e lei non me lo fara. E puoi io purtroppo non ho lavoro in bianco, non posso mostrare che la mantengo, cioe unica cosa che avremo e che io sono italiana e lei mia nonna)))

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2011, 09:51:07 »
cessione di fabbricat che cose amadeo?? io mi prioccupo perche non le potro fare residenza mi sa, casa e di suocera e lei non me lo fara. E puoi io purtroppo non ho lavoro in bianco, non posso mostrare che la mantengo, cioe unica cosa che avremo e che io sono italiana e lei mia nonna)))

In questa situazione, allora, non saprei proprio cosa consigliare.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011, 11:07:43 »
secondo te non le daranno permesso

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2011, 11:21:11 »
secondo te non le daranno permesso

Difficilissimo averlo in questa situazione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011, 11:41:52 »
 Il discorso e che non la possono neanche buttare fuori paese perche e nonna di cittadino italiano. Pero quale problema principale vedi, che io non ho un reditto? Posso fare qualcosa in questa situazione

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011, 15:33:00 »
Il discorso e che non la possono neanche buttare fuori paese perche e nonna di cittadino italiano. Pero quale problema principale vedi, che io non ho un reditto? Posso fare qualcosa in questa situazione

Non solo non hai reddito, ma non hai neanche casa dove alloggiarla.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2011, 16:25:44 »
Il discorso e che non la possono neanche buttare fuori paese perche e nonna di cittadino italiano. Pero quale problema principale vedi, che io non ho un reditto? Posso fare qualcosa in questa situazione

Non solo non hai reddito, ma non hai neanche casa dove alloggiarla.

Un saluto,
Ed in ogni caso, per ottenere il visto di ricongiungimento familiare si deve dimostrare secondo i criteri delle nuove modifiche apportate al Dlgs 30/2007, che sua nonna sia a carico suo o di suo marito, il che mi pare, tagli la testa al toro.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2011, 17:05:46 »
Ragazzi vi ringrazio tanto come sempre risposte giustisssime, ho chiamato a amico di amica))) chi lavora in questura, e infatti senza che nonna sara iscritta nella stessa casa dove vivo io (cioe e impossibile visto che la casa di suocera) non si puo fare ricongiungimento. Ma io sto pensando pero se nonna restera quando scade il visto per qualche periodo(1 mese) sara grave? Lo so lo so che e vietato pero in realta come pericoloso  o no. Sentito tante storia quando persone stavano acnhe con visto scaduto e andato bene. Ragazzi grazie per aiuto, anche se mi dispiace tanto che non posso stare con nonna

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2011, 17:40:22 »
Ragazzi vi ringrazio tanto come sempre risposte giustisssime, ho chiamato a amico di amica))) chi lavora in questura, e infatti senza che nonna sara iscritta nella stessa casa dove vivo io (cioe e impossibile visto che la casa di suocera) non si puo fare ricongiungimento. Ma io sto pensando pero se nonna restera quando scade il visto per qualche periodo(1 mese) sara grave? Lo so lo so che e vietato pero in realta come pericoloso  o no. Sentito tante storia quando persone stavano acnhe con visto scaduto e andato bene. Ragazzi grazie per aiuto, anche se mi dispiace tanto che non posso stare con nonna
Pur intendendo il suo forte desiderio, consiglio di non rischiare asssolutamente. Potrebbe essere iscritta al SIS e pregiudicare prossime visite di corta durata (max 90 gg.)
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Re: Io e nonna)) ricongiungimento e vai
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2011, 15:26:55 »
Ragazzi, sto valutando diverse possibilita. Mi sono messa daccordo con mio marito e lui dice che non e al contrario di far permesso per mia madre pero e non per nonna, e reddito lo fara. Pero sempre resta la domanda di posto dove vivere. Cioe quado io ho ottenuto la risedenza non abbiamo chiesto permesso a suocera(bollette arrivno a nome di marito non so se significa qualcosa) La domanda e non mi basta concordarsi con marito per ottenere residenza per mamma a casa dove viviamo secondo vuoi? Grazie ragazzi e buona domenica a tutti. Secondo vuoi cosa serve per ottenere residenza non mi basta andare con mia mamma e marito in comune? E dire che siamo tutti daccordo? Grazie