Tutto Stranieri

Coesione famigliare

Coesione famigliare
« il: 04 Ottobre 2012, 16:31:35 »
Buongiorno ragazzi.
Qualcuno mi sa dire come fare il Certificato di Vivenza a Carico di un famigliare?
Mi spiego meglio: io e mia moglie stiamo facendo tutti i documenti per la Coesione di mia suocera (cittadina russa di San Pietroburgo) e convinti che tutto fosse ok in Questura qui a Torino ci hanno fatto la sorpresa di chiederci questo benedetto certificato da fare tradotto e legalizzato a San Pietroburgo da presentare all'atto della richiesta di Coesione. Non ci sarebbe nessun peoblema a farlo se non che a San Pietroburgo (e non solo li, anche qui in Italia) nessuno ne sa niente. Che fare? Aiutatemi vi prego!!!


Action

  • *****
  • 1070
Re:Coesione famigliare
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 18:19:56 »
Io ho a disposizione solo l'autocertifica ma te lo allego lo stesso.Magari stampa una copia e vai a chiedere in Questura se va bene

Re:Coesione famigliare
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 19:51:02 »
Sai però quale è il problema? E' che anche io ho trovato su internet il pdf scaricabile di questo benedetto certificato, il problema è che oggi pomeriggio 4 ottobre 2012 sono riuscito a parlare dopo 1000 telefonate a vuoto con la Questura di Torino Ufficio Immigrazione e purtroppo mi hanno detto che questo cavolo di Certificato è da fare a San Pietroburgo, da tradurre e legalizzare 
Io lo farei anche (come detto sopra) il problema è che a San Pietroburgo non hanno mai sentito parlare di questo Certificato del menga!! Io lo stamperei, lo compilerei lo glielo e darei a mia suocera da tradurre e legalizzare ma... ma che traducono in Consolato se è già in Italiano?? Uff... non ne capisco più nulla!!!
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 20:00:35 da manechka78 »

Action

  • *****
  • 1070
Re:Coesione famigliare
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2012, 12:43:47 »
Non so se all'estero accettano questo modulo.Le autocertificazioni sono validi solo in Italia.Provo a chiedere a qualcuno in giro se ha una copia o se sa di cosa si tratta.