Tutto Stranieri

cittadina italiano che cerca a regolarizare il suo fratellino che sta in italia

seb26

salve a tutti , sono una cittadina  italo marochina ( parlo al nome della mia nipote ragazzi ) e ho un fratello piu giovane  che sta in italia dal 2013 ma in nero non legale ho preso un avocato per auitarmi a resolvere questo problema e per regolazire la situazione del mio fratellino visto che sono alla disoccupazione e ce un altro fratello con il suo reditto over 36 0000 euro annuale , lavocato me ha detto che andra tutto per  bene , la mia domanda per favore e ci sara un controllo a casa nostra per il reditto mio disoccupazione preso del inail ? devo essere presente e che arriva a controllare secondo voui i carabinieri polizzia o i vigile ? noi viviamo tutti 3 nella stessa casa rispondere mi per favore perche il mio avvocato non a satisfatto le miei domande e doce che tutto andra bene per legge visto che mio fratello e visto i due reditto mio e quello del fratello l altro voglio sapere come andra ? e grazie mille sumadinac spero che me rispondi caro e grazie tanto

seb26

nessuno ha una risposta per la mia nipote riguardo le regolarisazione della sua situazione in nero da anni in italia visto che mia nipote e italiana anche

Ciao!
Io ho passato per una situazione simile!
dove abiti?

seb26

Ciao!
Io ho passato per una situazione simile!
dove abiti?

io parlo a nome della mia nipote vivi in Imola vicino a Bologna il suo fratello e qua in nero vivendo con lei del 2013 , lei e italiana siche in disoccupazione e ha un altro fratello con un redditto over 36000 euro l anno, siche vivono tutti i 3 nella stessa casa ( lei italiana fratello maggiore lavora e ha un permesso rimasto solo il fratellino che fa la terza persona senza permesso in nero dal 2003 ), lei ha preso un avocato e lui dice tutto andrà bene , ma voleva sapere si ce qualche controlli a casa sua e si deva essere presente quel giorno o basta solo l'altro fratello in regola e come andrà sono vigile poliziotti o carabinieri che si ne occupano della faccenda ? questi sono le sue domande !!! vuole sapere come Andrano le cose per essere pronta il giorno G  , me puoi raccontare la tua storia complete visto che sei passato e sei limitato solo a chiedermi dove abita , e ti ringrazio in anticipo

è una procedura abbastanza semplice non c'è bisogno di un avvocato!
tua nipote si deve registrare sul sito http://booking.cupa-project.it/new_site/ se registra con i dati del fratello, dopo di che prende un'appuntamento per permesso di soggiorno per motivi familiari, poi il giorno del appuntamento porta i documenti che gli chiedono una volta presso l'appuntamento.
devi provvedere a questi documenti:
Dichiarazione di convivenza da autocertificare presso gli sportelli ♦ Comunicazione di ospitalità ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 286/98
(Duplice copia) ♦ Documentazione attestante il grado di parentela rilasciato dal Paese estero, tradotto e legalizzato dalla competente
Autorità Diplomatica o Consolare italiana nel Paese d’origine (Nei casi in cui la documentazione riporti un "apostilla" la traduzione,
comunque necessaria, può essere fatta dai Consolati presenti in Italia del Paese di appartenenza del soggetto; qualora si tratti di
matrimonio, contratto sia in Italia che all'Estero, à necessario anche il certificato di matrimonio rilasciato dal Comune) ♦ Documento
d’identità (Da cui si rilevi la cittadinanza Italiana del parente del richiedente) ♦ Modulo istanza debitamente compilato - Mod.210
(Reperibile anche sul sito: http://goo.gl/sgX3Qh) ♦ Nr. 4 fotografie formato tessera ♦ Passaporto o documento equipollente in corso di
validità ♦ Stato di famiglia del cittadino Italiano ♦ Versamento su bollettino premarcato di c/c postale dell'importo di 30,46 € (Da
versare sul conto corrente nr. 67422402 ed intestato a: Dipartimento del Tesoro del Ministero Dell'Economia e delle Finanze -
Causale: Rilascio carta/permesso di soggiorno elettronico)

Non c'è bisogno di pagare un'avvocato la sua nipote si sa utilizzare il computer e raduna i documenti che chiedono può fare i documenti da sola.
Mi faccia sapere!
« Ultima modifica: 06 Marzo 2017, 16:42:43 da Angelica Medellin »