Tutto Stranieri

Cittadinanza Italiana Passaporto Peruviano

Cittadinanza Italiana Passaporto Peruviano
« il: 28 Agosto 2012, 14:43:16 »
salve
mi trovo in una situazione che mi crea molti grattacapi... allora sono nato in italia da cittadini peruviani al compimento dei 18 anni ho fatto richiesta della cittadinanza italiana, che mi è stata concessa senza problemi... attualmente io posseggo ancora il passaporto peruviano non ancora scaduto... quello che mi chiedevo e se posso viaggiare in altri paesi usando ancora il passaporto peruviano... per esempio stavo programmando un viaggio in marocco mi chiedevo se sia per entrare e per uscire posso usare il passaporto peruviano senza problemi burocratici...quello che mi preoccupa è l ' uscita dal paese
in caso io ottenessi il passaporto italiano, che fine farebbe quello peruviano dovrei rinunciarvi?o potrei usare a mio piacimento sia l uno o l altro?
grazie in anticipo
;) alessandro

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Cittadinanza Italiana Passaporto Peruviano
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 17:32:19 »
salve
mi trovo in una situazione che mi crea molti grattacapi... allora sono nato in italia da cittadini peruviani al compimento dei 18 anni ho fatto richiesta della cittadinanza italiana, che mi è stata concessa senza problemi... attualmente io posseggo ancora il passaporto peruviano non ancora scaduto... quello che mi chiedevo e se posso viaggiare in altri paesi usando ancora il passaporto peruviano... per esempio stavo programmando un viaggio in marocco mi chiedevo se sia per entrare e per uscire posso usare il passaporto peruviano senza problemi burocratici...quello che mi preoccupa è l ' uscita dal paese
in caso io ottenessi il passaporto italiano, che fine farebbe quello peruviano dovrei rinunciarvi?o potrei usare a mio piacimento sia l uno o l altro?
grazie in anticipo
;) alessandro

Per uscire dall'Italia si può utilizzare il passaporto peruviano, ma per rientrarvi occorre quanto meno la carta d'identità italiana.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Cittadinanza Italiana Passaporto Peruviano
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2012, 22:27:21 »

Sono convinto che entrare in marocco con il passaporto peruviano non sia un problema quello che mi preouccupa è l 'uscita dal paese...non mi convince tanto il fatto di entrare con un documento e uscire dal paese con un altro !!!
Grazie per la tempestive risposta!
Saluti