Tutto Stranieri

un altro viaggio a vuoto in questura...

un altro viaggio a vuoto in questura...
« il: 14 Ottobre 2011, 19:19:53 »
Buona sera a tutti siamo ancora qua  sperando che qualcuno  ci dia buone notizie per l'ennesiva volta io e mio marito ci siamo recati in questura per vedere se era pronto il pds di mio marito (per chi non lo sapesse pultroppo mio marito è in italia da 14 anni clandestinamente e di conseguenza in questi anni si è arrangiato a vivere anche nell'inlegalità) sono ormai passati 3 mesi da quando abbiamo fatto richiesta ma ci continuano a rimandare indietro con mille scuse non sappiamo più che fare mi sono rivolta all'avvocato ma mi dice di pazientare ancora mi consigliate cosa devo fare??? un saluto a tutti vi auguro un buon fine settimana  Roberta

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: un altro viaggio a vuoto in questura...
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2011, 01:06:40 »
Intanto deve richiedere una CDS (Carta di Soggiorno) e non un PDS che é riservato agli stranieri che non hanno familiari italiani. Dura 5 anni e non puó essere rifiutato a meno che i reati commessi risultino tamto gravi da essere catalogati come pericolo per la sicurezza pubblica della Rep Italiana).

Per ottenere risultati deve agire come lo consiglio in forum e/o faccio per professione, che é lo stesso che consiglia Amdeo oltre che in forum, anche nei suoi libri (magari comprarlo non sarebbe male per capire come ci si puó difendere da certi abusi).

Quindi, chieda per iscritto ai sensi della L 241 del 1990, chi é il titolare della pratica ed il suo stato di avanzamento ed il periodo che deve ancora trascorrere per la sua definizione. Devono rispondere obbligatoriamente e per iscritto e per lo meno ha una traccia di cosa sta succendendo (probabilmente niente, ma non si sa mai).