Tutto Stranieri

traduzione nullaosta

traduzione nullaosta
« il: 02 Maggio 2012, 22:14:35 »
Salve io sono una cittadina italiana, mi devo sposare in italia con un ragazzo dello sri lanka che vive regolrmente a londra.
Al comune mi hanno detto che si deve procurare il nulla osta a londra, ma poi devo farlo tradurre in lingua italiana, ma come devo fare. Dove lo posso far tradurre?
Grazie. Aspetto una risposta. Grazie mille!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: traduzione nullaosta
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 08:08:31 »
Salve io sono una cittadina italiana, mi devo sposare in italia con un ragazzo dello sri lanka che vive regolrmente a londra.
Al comune mi hanno detto che si deve procurare il nulla osta a londra, ma poi devo farlo tradurre in lingua italiana, ma come devo fare. Dove lo posso far tradurre?
Grazie. Aspetto una risposta. Grazie mille!

No, il nulla osta al matrimonio occorre farlo al consolato dello Sri Lanka in Italia.  Va poi fatto legalizzare in prefettura, poi tradotto.  Occorre andare alla cancelleria del tribinale ove hanno un elenco di traduttori che possono poi giurare il lavoro svolto.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: traduzione nullaosta
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 20:09:15 »
Grazie per la risposta, ma ho chiamato all'ambasciata dello sri lanka a roma e mi hanno detto che loro non possono lasciare nessuna dichiarazione perchè lui è residente a londra e non in Italia. Quindi che devo fare?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: traduzione nullaosta
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2012, 08:46:00 »
Grazie per la risposta, ma ho chiamato all'ambasciata dello sri lanka a roma e mi hanno detto che loro non possono lasciare nessuna dichiarazione perchè lui è residente a londra e non in Italia. Quindi che devo fare?

Dipende dalle leggi dello Sri Kanka che non posso certo conoscere.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: traduzione nullaosta
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2012, 12:25:30 »
Grazie Amedeo!

Re: traduzione nullaosta
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 22:38:34 »

La butto lì, perché non sono un'esperta.. :-[  forse avreste meno impicci burocratici se vi sposaste a Londra?