Tutto Stranieri

siamo feliciiiiiiiiiiiii

siamo feliciiiiiiiiiiiii
« il: 22 Ottobre 2011, 06:10:13 »
sono le 6 della mattina e non riesco a dormire dall'emozione finalmente io e mio marito ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaa è arrivato il pds volevo solo consigliare a tutti voi  di seguire  e leggere bene  le discussioni fatte su questo forum a noi sono state utilissime  qualche volta io leggevo  senza speranza alcuna ma ho sempre fatto tesoro dei consigli di questo forum e sono arrivati i risultati in bocca al lupo a tutti se posso esservi utile nelle piccole domande che avete da fare sono qui certo nel mio piccolo a volte le cose vissute di persona possono essere utili agli altri a presto e ancora grazie grazie a tuttiiiiiiiiiiiii :D

pis

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 12:04:18 »
complimenti missroberta e auguri...ma mi puo' spiegare un po' io il matrimonio l'ho fatto sabato e adesso cosa devo fare,voglio dire al comune abbiamo celebrato il matrimonio e poi cosa mi serve per recare alla questura e fare la richiesta della carta di soggiorno?grazie mi serve ogni piccolo detaglia...grazie a tutti e particolarmente a amadeo è una persona geniale...glie lo dobbiamo tutti un ringraziamento ci ha molto aiutato...

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 14:18:50 »
tantissimi auguri missroberta, dico davvero!

vorrei tanto anch'io se fosse possibile far venire qui dalle filippine la mia ragazza e sposarci qui, ma a quanto pare non le rilascerebbero mai il visto turistico perchè non ha un reddito, e l'unico modo per noi sarebbe che io andassi la e sposarla... gia... come se fosse semplice per uno che mastica molto poco l'inglese. non so neppure come faremo a capirci faccia a faccia io e lei (non è che non so niente ma di certo non per fare lunghe conversaioni, a meno che non abbiamo un pc davanti), insomna.... sono abbastanza disperato. :(

ti rinnovo gli auguri... siate felici!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2011, 16:00:18 »
tantissimi auguri missroberta, dico davvero!

vorrei tanto anch'io se fosse possibile far venire qui dalle filippine la mia ragazza e sposarci qui, ma a quanto pare non le rilascerebbero mai il visto turistico perchè non ha un reddito, e l'unico modo per noi sarebbe che io andassi la e sposarla... gia... come se fosse semplice per uno che mastica molto poco l'inglese. non so neppure come faremo a capirci faccia a faccia io e lei (non è che non so niente ma di certo non per fare lunghe conversaioni, a meno che non abbiamo un pc davanti), insomna.... sono abbastanza disperato. :(

ti rinnovo gli auguri... siate felici!

Nelle Filippine la lingua ufficiale è lo spagnolo.   Gli spagnoli comprendono bene anche l'italiano.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2011, 16:22:08 »
tantissimi auguri missroberta, dico davvero!

vorrei tanto anch'io se fosse possibile far venire qui dalle filippine la mia ragazza e sposarci qui, ma a quanto pare non le rilascerebbero mai il visto turistico perchè non ha un reddito, e l'unico modo per noi sarebbe che io andassi la e sposarla... gia... come se fosse semplice per uno che mastica molto poco l'inglese. non so neppure come faremo a capirci faccia a faccia io e lei (non è che non so niente ma di certo non per fare lunghe conversaioni, a meno che non abbiamo un pc davanti), insomna.... sono abbastanza disperato. :(

ti rinnovo gli auguri... siate felici!

Nelle Filippine la lingua ufficiale è lo spagnolo.   Gli spagnoli comprendono bene anche l'italiano.

Un saluto,

Oh cavolo, mica lo sapevo questo! strano lei non mi ha detto di conoscere lo spagnolo... ma forse ha dato per scontato -visto che mi sono presentato fin dall'inizio in inglese- che non lo conoscessi (non è che lo conosco ma lo capisco in effetti, almeno MOLTO più dell'inglese)!

Non sai quanto mi ha fatto piacere questa notizia... allora d'ora in poi comunicheremo in spagnolo!

Grazie Amodeo!

pis

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 12:05:49 »
salve Amadeo a me la domanda sta qua da 3 giorni e nessuno mi risponde aiutatemi per favore.ho letto l'art 30/2007 pero non capisco tutti i documenti richiesti per la carta di soggiorno.il matrimonio l'abbiamo fatto allora il passaporto serve e il certificato di matrimonio e 4 foto e che cosa ancora? grazie ho bisogno di un po di spiegazione scusatemi

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 12:12:56 »
salve Amadeo a me la domanda sta qua da 3 giorni e nessuno mi risponde aiutatemi per favore.ho letto l'art 30/2007 pero non capisco tutti i documenti richiesti per la carta di soggiorno.il matrimonio l'abbiamo fatto allora il passaporto serve e il certificato di matrimonio e 4 foto e che cosa ancora? grazie ho bisogno di un po di spiegazione scusatemi
Puoi leggere questo topic: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20314

pis

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2011, 16:27:52 »
grazie.ho seguito il vostro consiglio leggendo il link e mi sono recato subito al comune x chiedere questi documenti pero sta mattina sono andato alla questura per fare la richiesta gia prima mi stavano creando dei problemi dicendo che non era possibile contrare un matrimonio senza il permesso di soggiorno magari non sono informati vabè.poi con quelli documenti mi hanno detto che ci devo tornare il mese prossimo, dandomi un appuntamento, con altri documenti che non posso ancora avere (tipo:certificato di residenza)anche' l'ultimo c-u-d di mia moglie e il contratto di affito resistrato...poi invece di 4 foto mi hanno chiesto 8 ,la marca da bollo da 14,62 euro, 1 bollettino di c/c da 27,50 euro.vorrei sapere servano tutti questi documenti?
e come posso avere il certificato di residenza adesso che non ho ancora il permesso di soggiorno?
grazie un saluto

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2011, 17:01:35 »
grazie.ho seguito il vostro consiglio leggendo il link e mi sono recato subito al comune x chiedere questi documenti pero sta mattina sono andato alla questura per fare la richiesta gia prima mi stavano creando dei problemi dicendo che non era possibile contrare un matrimonio senza il permesso di soggiorno magari non sono informati vabè.poi con quelli documenti mi hanno detto che ci devo tornare il mese prossimo, dandomi un appuntamento, con altri documenti che non posso ancora avere (tipo:certificato di residenza)anche' l'ultimo c-u-d di mia moglie e il contratto di affito resistrato...poi invece di 4 foto mi hanno chiesto 8 ,la marca da bollo da 14,62 euro, 1 bollettino di c/c da 27,50 euro.vorrei sapere servano tutti questi documenti?
e come posso avere il certificato di residenza adesso che non ho ancora il permesso di soggiorno?
grazie un saluto

Ti stanno fornendo in questura le notizie relative ad un permesso di soggiorno normale.  Ti consiglio di leggere in home page sul menù il DL 30/2007 con i miei commenti.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

pis

Re: siamo feliciiiiiiiiiiiii
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2011, 17:59:20 »
grazie mille. quindi che devo fare devo andare all'appuntamento per poi, se mi rilasciano il permesso normale, procedere all'auto tuttella? che devo fare li porto i documenti che riusciro ad avere? sapete li non si puo fare niente fai solo quello che dicono loro...e poi caso mai dovremo scrivere auto tuttella tocchera a mia moglie farlo o a me?...scusate ragazzi sono un po' disperato. dopo un anno che aspettavamo di sposarci pensavo che dopo il matrimonio seremo piu felici invece diventa sempre complicata la nostra vita grazie a queste carte.
un salutone