Tutto Stranieri

si può sposarmi con la situazione attuale

si può sposarmi con la situazione attuale
« il: 29 Giugno 2011, 18:40:24 »
ho fatto la richiesta di permesso di soggiorno nel 2009 cioè quella volta  sanatoria per regolizzare il golf e il badante.da allora ho già lavorato più di 2 anni ,pago il contribuito e il tasse.Fino ad  oggi non ho ancora  il psd.sono fidanzata da anni con un ragazzo italiano.so che qualche anni fa non possiamo sposare perchè ero il clandestino.ora  posso sposare con il mio ragazzo in italia oppure dobbiamo sposarci al mio paese per forza ???grazie
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 18:47:16 da pucina »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: si può sposarmi con la situazione attuale
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2011, 21:13:33 »
ho fatto la richiesta di permesso di soggiorno nel 2009 cioè quella volta  sanatoria per regolizzare il golf e il badante.da allora ho già lavorato più di 2 anni ,pago il contribuito e il tasse.Fino ad  oggi non ho ancora  il psd.sono fidanzata da anni con un ragazzo italiano.so che qualche anni fa non possiamo sposare perchè ero il clandestino.ora  posso sposare con il mio ragazzo in italia oppure dobbiamo sposarci al mio paese per forza ???grazie

Prova a mandare una richiesta di accesso agli atti per capire cosa è accaduto fino ad adesso.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: si può sposarmi con la situazione attuale
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2011, 00:29:02 »
ho fatto la richiesta di permesso di soggiorno nel 2009 cioè quella volta  sanatoria per regolizzare il golf e il badante.da allora ho già lavorato più di 2 anni ,pago il contribuito e il tasse.Fino ad  oggi non ho ancora  il psd.sono fidanzata da anni con un ragazzo italiano.so che qualche anni fa non possiamo sposare perchè ero il clandestino.ora  posso sposare con il mio ragazzo in italia oppure dobbiamo sposarci al mio paese per forza ???grazie
Per il ''senso comune = a buonsenso'' dimostrando che lavora e paga le tasse, il Comune non dovrebbe fare oppsizione.  Ció non toglie, oltre alla giá perfetto consiglio di Amedeo, che é bene ed obbligazione, avere almeno la ricevuta di richiesta in mano.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2011, 00:31:51 da Guido Baccoli »
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Re: si può sposarmi con la situazione attuale
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2011, 08:14:55 »
grazie a voi.ho conosciuto un l'avvocato mi ha detto aspettare non fare la richiesta accesso degli atti,se il governo risponde no,alllora non c'è più la speranza.che ironia :-\