Tutto Stranieri

matrimonio in italia tra un citadino marochino e una citadina rumena

salve,sono cittadina rumena regolare in italia da tanti anni,vorrei sapere gentilmente si mi sposso con un ragazo marochino ,lui che diriti a ,dove deve portare documenti per rilascio di permesso di sogiorno,e supratutto qualli documenti li deve portare?grazie.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: matrimonio in italia tra un citadino marochino e una citadina rumena
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011, 11:19:58 »
salve,sono cittadina rumena regolare in italia da tanti anni,vorrei sapere gentilmente si mi sposso con un ragazo marochino ,lui che diriti a ,dove deve portare documenti per rilascio di permesso di sogiorno,e supratutto qualli documenti li deve portare?grazie.

Se il cittadino marocchino non è regolare in Italia (con PdS), quì non potrà fare il matrimonio.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: matrimonio in italia tra un citadino marochino e una citadina rumena
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2011, 10:15:10 »
salve,in quello che riguarda la mia domanda precedente in quello che riguarda matrimonio con un citadino marochino ho dimenticato a precisare che lui e in posesso della ricevuta che ha avuto gia pds che ha gia la domanda per un altro rinovo,la mia domanda era quelle qualli sono documenti necesarri per un altro pds per motivi familiari,visto che noi siamo gia sposati in italia,e dove si deve rivolgere in questura ho alla posta?.GRAZIE.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: matrimonio in italia tra un citadino marochino e una citadina rumena
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2011, 18:00:46 »
salve,in quello che riguarda la mia domanda precedente in quello che riguarda matrimonio con un citadino marochino ho dimenticato a precisare che lui e in posesso della ricevuta che ha avuto gia pds che ha gia la domanda per un altro rinovo,la mia domanda era quelle qualli sono documenti necesarri per un altro pds per motivi familiari,visto che noi siamo gia sposati in italia,e dove si deve rivolgere in questura ho alla posta?.GRAZIE.

Se siete già sposati, il coniuge di cittadino comunitario ha dirito non ad un PdS, ma ad una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007 (v. sul menù in home page).  I documenti occorrenti (pochi) sono elencati allart. 10.   Si chiede direttamente in questura (no kit postale).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: matrimonio in italia tra un citadino marochino e una citadina rumena
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2011, 18:08:23 »
Salve Virginia,

Se invece per quanto ti riguarda ti servono documenti tradotti ed asseverati in tribunale italiano (più eventuale postila sulla traduzione), sono a tua disposizone - sono una traduttrice giurata, residente in Italia.

Cordialmente,
Veronica Drugas