Tutto Stranieri

matrimonio con ragazzo senza documenti

matrimonio con ragazzo senza documenti
« il: 01 Agosto 2010, 20:10:58 »
salve a tutti , sono fidanzata ormai da 8 anni con un ragazzo senegalese, attualmente lui si trova in italia irregolarmente....nonostante per un periodo di tempo abbia avuto l' asilo politico che poi non  gli è stato rinnovato.purtroppo non ha più neanche più il passaporto smarrito nelle diverse vicissitudini della vita. adesso vorremmo sposarci. è possibile contrarre matrimonio in tale situazione e che documenti servirebbero....grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche indicazione.spero di poter viveree il mio amore come tutti..anche se so che la strada è dura,

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: matrimonio con ragazzo senza documenti
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2010, 21:44:38 »
salve a tutti , sono fidanzata ormai da 8 anni con un ragazzo senegalese, attualmente lui si trova in italia irregolarmente....nonostante per un periodo di tempo abbia avuto l' asilo politico che poi non  gli è stato rinnovato.purtroppo non ha più neanche più il passaporto smarrito nelle diverse vicissitudini della vita. adesso vorremmo sposarci. è possibile contrarre matrimonio in tale situazione e che documenti servirebbero....grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche indicazione.spero di poter viveree il mio amore come tutti..anche se so che la strada è dura,

Il primo passo da attuare è quello di ottenere un passaporto.   Se questo non si riesche ad avere un matrimonio sarà ovviamente impossibile.  Se si riesce ad avere il passaporto, allora potrà essere possibile un matrimonio a San Marino o in patria.  In Italia sarà impossibile.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: matrimonio con ragazzo senza documenti
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2010, 11:55:59 »
salve a tutti , sono fidanzata ormai da 8 anni con un ragazzo senegalese, attualmente lui si trova in italia irregolarmente....nonostante per un periodo di tempo abbia avuto l' asilo politico che poi non  gli è stato rinnovato.purtroppo non ha più neanche più il passaporto smarrito nelle diverse vicissitudini della vita. adesso vorremmo sposarci. è possibile contrarre matrimonio in tale situazione e che documenti servirebbero....grazie a tutti quelli che mi sapranno dare qualche indicazione.spero di poter viveree il mio amore come tutti..anche se so che la strada è dura,

Il primo passo da attuare è quello di ottenere un passaporto.   Se questo non si riesche ad avere un matrimonio sarà ovviamente impossibile.  Se si riesce ad avere il passaporto, allora potrà essere possibile un matrimonio a San Marino o in patria.  In Italia sarà impossibile.

Un saluto,
Mai dire mai. Forse ti é sfuggito il mio intervento di annuncio novitá http://www.burocraziaconsolare.com/le-espulsioni-per-clandestini-f41/novita-luglio-2010-clandestini-espulsione-e-divieto-di-matrimonio-t1080.htm#6931
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)