Tutto Stranieri

Info matrimonio ragazza ucraina e ragazzo italiano in italia

Salve,sono una ragazza Ucraina di 23 anni,nuova del forum, spero di trovare le risposte qui. :)
Dunque,veniamo al punto, abito in Italia da ben 13 anni, sono andata via dall'Ucraina quand'ero piccola, ho vissuto in Israele prima di venire in Italia, perciò oltre che passaporto,atto di nascita,non possiedo altro.
Io e il mio ragazzo italiano ci vorremmo sposare in Italia prima della fine dell'anno;dobbiamo ancora andare in Comune ad informarci,ad ogni modo nel frattempo pongo qui le mie domande/dubbi, sperando che qualcuno mi possa dare una risposta.
 Sappiamo che dobbiamo andar ein Consolato Ucraino a Milano, ma non abbiamo ancora capito quante volte ci dovremmo tornare, insomma,è una pratica lunga? O si riesce a fare il tutto in una sola volta che si è lì o ci dovremmo tornar epiù di qualche volta?
Altra cosa, che documenti dovrei presentare? Il costo del tutto?
Ho letto che dovrei presentare codesti documenti :
• Modulo di richiesta di nulla osta per il matrimonio compilato di persona (Scaricare dal Sito del Consolato)
• Passaporto ucraino per viaggiare all’estero in originale (la copia va allegata);
• Certificato di nascita (la copia va allegata);
• Certificato di stato libero in originale, rilasciato presso l’ufficio di stato civile della città o del villaggio ucraino in cui è registrato il domicilio della persona interessata. Il certificato va debitamente apostillato presso il Ministero della Giustizia di Ucraina;
• Certificato di residenza e lo stato di famiglia in Ucraina in originale.

1. punto ) dove trovo il modulo? Non so scrive nè legger ein Ucraino, come dovrei fare in caso?
2)questo punto mi è chiaro.
3) In originale o in Ucraino?
4) ecco, questa carta non la possiedo, come faccio in caso? Non ho idea di cosa si tratti,tra l'altro!
5) Il certificato sarebbe? Quello che mi rilasciano in Comune (ovviamente aggiornato) ? O di che cosa si tratta? C'è scritto che dev'essere ucraino, ma mettiamo il caso che,io non possegga tutte queste documentazioni? Come dovrei fare ,eventualmente?

Ultima cosa,io e il mio ragazzo ora come ora conviviamo in casa dei miei genitori,da un paio di mesi,in quanto abbiamo perso casa. Non abbiamo assieme nè domicilio nè residenza assieme; che voi sappiate, in Comune potrebbero sorgere problemi in merito? O ci danno il stesso il "consenso" di sposarci? Che docimenti dovremmo portare in caso? Oltre che in NUlla Osta Ucraino... Lui è italiano, non sappiamo però che documenti ci potrebbero servire. Se siete coppie miste o ne sapete qualcosa, non esitate a risponderci. Grazie in anticipo, cordiali saluti.

ps. : se nel forum esiste già una domanda come la mia vi pregherei di linkarmi il topic in questione. grazie.

E. R