Tutto Stranieri

consiglio urgente matrimonio con cittadina irregolare

consiglio urgente matrimonio con cittadina irregolare
« il: 09 Gennaio 2014, 14:18:14 »
Salve, cortesemente avrei bisogno di un consiglio, è da quasi un anno e mezzo che vivo in italia con la mia ragazza chè è brasiliana e purtroppo illegale io sono italiano, noi avremmo deciso di sposarci , siamo a conoscenza che è uscita da qualche anno la legge che ci dà la possibilità di sposarci anche se lei è illegale, però vorremmo sapere da dove possiamo iniziare cioè quali documenti dovremmo iniziare a fare sò che ci vuole il nulla aosta del consolato brasiliano ma per richiederlo quali documenti dovremmo avere ? perchè vorrei andare a roma con tutto il necessario, lei con sè in italia ha solo il passaporto e la carta d'identità, ho letto varie cose in rete ed alcune mi hanno fatto un pò paura tipo che anche avendo tutta la documentazione necessaria in comune possono comunque denunciarla alle autorità, siamo veramente preoccupati gentilmente datemi una mano, grazie

Re:consiglio urgente matrimonio con cittadina irregolare
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2014, 11:11:12 »
nessuno che mi sappia dire qualcosa, qualcuno che si è trovato nella stessa situazione ? per lo meno sul fatto che se vado in comune con tutti i documenti per sposarmi a cosa andrei incontro ho la paura che loro denuncino alle autorità la mia ragazza perchè illegale, multe o foglio di via.

Re:consiglio urgente matrimonio con cittadina irregolare
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 01:20:46 »
Lei come italiano deve presentare solo la C.I. La straniera presenterá passaporto valido e nulla osta del consolato del paese d´origine,contattelo per sapere la procedura.
Una volta fatte le pubblicazioni,non puó essere espulsa,come chiarito dalla cassazione.
Saluti

Re:consiglio urgente matrimonio con cittadina irregolare
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2014, 14:55:17 »
Ti ringrazio per la risposta, ti posso chiedere solo un ultima cosa ? ma una volta in comume per le pubblicazioni c'è il rischio di sanzioni ? ho sentito parlare di multe da 1500 a 5000 euro, grazie.