Tutto Stranieri

carta o permesso di soggiorno

pis

carta o permesso di soggiorno
« il: 08 Novembre 2011, 17:15:47 »
ciao a tutti.ma in questura è possibile che nessuno ha il diritto di esprimersi? loro sempre ti fanno capire che son loro che comandano che tu devi sempre stare zitto anche' se non sanno, oppure non sono informati.alla questura oggi mi hanno detto che non è possibile contrarre un matrimonio in italia senza il permesso di soggiorno. come mai è successo cosi con me volendo spiegarli non mi danno la possibilita di dire niente .e poi ti chiedono dei documenti che non si possono avere senza il permesso di soggiorno.ma è terribile .forse dobbiamo sempre recarci dagli avvocati qualsiasi cosa ci serve .ma non è possibile.chiedo allora se il cud di mia moglie serve per la richiesta del permesso di soggiorno gia dico permesso perche' mi hanno gia fatto capire che non potro' avere la carta "sono grandi veramente".bollo da14,62. 8 foto. bolettino da 27,50...certificato di residenza..
un saluto

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: carta o permesso di soggiorno
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 18:38:26 »
ciao a tutti.ma in questura è possibile che nessuno ha il diritto di esprimersi? loro sempre ti fanno capire che son loro che comandano che tu devi sempre stare zitto anche' se non sanno, oppure non sono informati.alla questura oggi mi hanno detto che non è possibile contrarre un matrimonio in italia senza il permesso di soggiorno. come mai è successo cosi con me volendo spiegarli non mi danno la possibilita di dire niente .e poi ti chiedono dei documenti che non si possono avere senza il permesso di soggiorno.ma è terribile .forse dobbiamo sempre recarci dagli avvocati qualsiasi cosa ci serve .ma non è possibile.chiedo allora se il cud di mia moglie serve per la richiesta del permesso di soggiorno gia dico permesso perche' mi hanno gia fatto capire che non potro' avere la carta "sono grandi veramente".bollo da14,62. 8 foto. bolettino da 27,50...certificato di residenza..
un saluto
Tutto sta  nella decisione, tutta tua, di pretendere i tuoi diritti o essere ''conformisti'' e poi pagarne sempre il prezzo.

Se non ti fanno parlare manda una raccomandata a/r ed un fax, dove spieghi la situazione , chiedi chie é il responsabile dell'Ufficio e pretendi le motivazioni del rifiuto (che non esistono) e farei presente anche il disservizio e disinformazione all'Ispettorato della Funzione Pubblica oltre che al Prefetto (stesso testo per conoscenza. Riferimento art 10 Dlgs 30 del 2007 e s.m..

Altrettanto fai per l'effermazione che non si puó contrarre matrimonio senza PDS....ma dove vivono nella luna?
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

pis

Re: carta o permesso di soggiorno
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 11:19:53 »
è vero .ma ti devono dare la possibilita di spiegare ,devono sapere che nessuno è perfetto smettendo di fare gli orgogliosi...

grazie .un salutone

Guido Baccoli

  • ***
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: carta o permesso di soggiorno
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2011, 00:55:53 »
è vero .ma ti devono dare la possibilita di spiegare ,devono sapere che nessuno è perfetto smettendo di fare gli orgogliosi...

grazie .un salutone
Non si dovrebbe passare con il rosso, ma qualcuno  lo fa. Non si dovrebbe rubare, ma esistono i ladri etc etc. Agisci di conseguenza come ti ho indicato e vedrai che smetteranno di fare gli ''orgogliosi''. Non mi stanco di dire che piú gli italiani si conformano anche ad essere violati nei loro diritti e maltrattati dai nostri impiegati statali, il cui stipendio proviene dalle notre tasche (tasse ed imposte dirette ed indirette) e piú avverranno ed esisteranno certe situazioni.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)