Tutto Stranieri

Trascrizione matrimonio in Colombia

Trascrizione matrimonio in Colombia
« il: 19 Giugno 2013, 23:38:07 »
Buongiorno,
sto preparando la documentazione per trascrivere il mio matrimonio effettuato in Colombia (sono iscritto all AIRE) con una Colombiana.
Nel sito dell'Ambasciata dicono che chi desidera il regime di "SEPARAZIONE DEI BENI" deve presentare un modulo.
Di quale modulo parlano?

Che documento colombiano si deve presentare per richiedere il regime di separazione dei beni?

Grazie

Re:Trascrizione matrimonio in Colombia
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 14:14:31 »
Buongiorno,
sto preparando la documentazione per trascrivere il mio matrimonio effettuato in Colombia (sono iscritto all AIRE) con una Colombiana.
Nel sito dell'Ambasciata dicono che chi desidera il regime di "SEPARAZIONE DEI BENI" deve presentare un modulo.
Di quale modulo parlano?

Che documento colombiano si deve presentare per richiedere il regime di separazione dei beni?

Grazie

Sul sito del consolato,non é presente quel modulo.Probabilmente si puó compilare al momento della trascrizione.
Non conviene fare la separazione dei beni davanti ad un notaio colombiano,quando sentono odore di straniero diventano sanguisughe e vogliono solo fregare la percentuale sui beni posseduti.Conviene farla in consolato o davanti ad un notaio italiano.
Saluti

Re:Trascrizione matrimonio in Colombia
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 16:02:02 »
Ciao Barranqueno,
grazie per la risposta.

Mi avevano detto che dovrei presentare una "liquidacion de sociedad conyugal".

Secondo te quale sarebbe il documento Colombiano da presentare?
In oogni caso a me il documento serve solo per il regime di "Separazione dei Beni" in Italia.
Solo per comodità.
Per quanto riguarda la Colombia non mi interessa.

Che documento si dovrebbe fare in Consolato??

Re:Trascrizione matrimonio in Colombia
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2013, 17:04:49 »
Ciao Barranqueno,
grazie per la risposta.

Mi avevano detto che dovrei presentare una "liquidacion de sociedad conyugal".

Secondo te quale sarebbe il documento Colombiano da presentare?
In oogni caso a me il documento serve solo per il regime di "Separazione dei Beni" in Italia.
Solo per comodità.
Per quanto riguarda la Colombia non mi interessa.

Che documento si dovrebbe fare in Consolato??

Lo ignoro,di solito si dichiara di fronte al funzionario consolare,che fa le veci di un notaio, di volere la separazione dei beni.
Saluti

Re:Trascrizione matrimonio in Colombia
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2013, 22:15:36 »
Allora riassumiamo.

La situazione è:
Io vorrei trascrivere il matrimonio in Italia ocn il REGIME SEPARAZIONE DEI BENI.
Sono iscritto all AIRE e residente in Colombia.

Il consolato di Bogotà dice che devo presentare un documento redatto da un notaio colombiano, apostillato e tradotto.
Però non mi dice quale.

Quale documento devo presentare?

Inoltre mi dice che perchè la separazione sia valida in Italia deve esistere anche qui in Colombia.
Questo mi pare strano in quanto il matrimonio in Separazione dei beni può essere trascritto anche in paesi dove la separazione dei beni non esiste.
 

Re:Trascrizione matrimonio in Colombia
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2013, 04:39:55 »
Allora riassumiamo.

La situazione è:
Io vorrei trascrivere il matrimonio in Italia ocn il REGIME SEPARAZIONE DEI BENI.
Sono iscritto all AIRE e residente in Colombia.

Il consolato di Bogotà dice che devo presentare un documento redatto da un notaio colombiano, apostillato e tradotto.
Però non mi dice quale.

Quale documento devo presentare?

Inoltre mi dice che perchè la separazione sia valida in Italia deve esistere anche qui in Colombia.
Questo mi pare strano in quanto il matrimonio in Separazione dei beni può essere trascritto anche in paesi dove la separazione dei beni non esiste.

Si chiama in gergo "capitulaciones".
Saluti