Tutto Stranieri

MATRIMONIO ITALIANA EGIZIANO IN AUSTRIA

MATRIMONIO ITALIANA EGIZIANO IN AUSTRIA
« il: 18 Gennaio 2013, 13:11:22 »
Salve,
il mio fidanzato è egiziano e vive in Austria, dato che abbiamo deciso di sposarci vorrei sapere quali documenti dovrei portare per quanto riguarda me dall'Italia. O meglio... ho già preso dal comune delmio paese il cumulativo per matrimonio (certificato di nascita, residenza e stato libero). Vorrei sapere se oltre  questi documenti dovrei portare altro o c'è anche bisogno di qualche timbro qui della prefettura? Non saprei.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta. NB (Io sono italiana)

Re:MATRIMONIO ITALIANA EGIZIANO IN AUSTRIA
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013, 17:46:22 »
Salve,
il mio fidanzato è egiziano e vive in Austria, dato che abbiamo deciso di sposarci vorrei sapere quali documenti dovrei portare per quanto riguarda me dall'Italia. O meglio... ho già preso dal comune delmio paese il cumulativo per matrimonio (certificato di nascita, residenza e stato libero). Vorrei sapere se oltre  questi documenti dovrei portare altro o c'è anche bisogno di qualche timbro qui della prefettura? Non saprei.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta. NB (Io sono italiana)

Solo il comune austriaco che vi sposerà può risponderti.
Saluti

Re:MATRIMONIO ITALIANA EGIZIANO IN AUSTRIA
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013, 13:48:53 »
Il comune dell'Austria mi ha richiesto i documenti che ho citato prima ma ha parlato anche di un timbro solo che per problemi di lingua non sono riuscita a capire dove devo recarmi per questo. Se chiedo al consolato austriaco in Italia, potrebbe darmi questa informazione oppure , pur trattandosi sempre dell'Austria, le cose differiscono da comune a comune?

Re:MATRIMONIO ITALIANA EGIZIANO IN AUSTRIA
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 13:16:27 »
Dato che in mattinata ho risolto il problema dei documenti ritirando tutto ciò che serve dal comune, l'unica cosa che vorrei sapere è a chi posso rivolgermi per la traduzione? Mi hanno detto che al consolato di Vienna non effettuano traduzioni, a quale ufficio quindi  mi devo recare per incontrare un traduttore giurato?