Tutto Stranieri

Matrimonio in nepal con cittadino nepalese

Matrimonio in nepal con cittadino nepalese
« il: 27 Gennaio 2012, 16:21:26 »
Salve a tutti, hanno appena negato (solo lunedì sapremo le meravigliose motivazioni) il visto turistico per un mese al mio fidanzato nepalese. A questo punto sto iniziando a pensare seriamente che l'unica soluzione sia andare li e sposarci e poi farlo trascrivere qui in Italia tramite ambasciata se non ho capito male. Avete consigli sul come risparmiare più tempo possibile? Grazie, spero si sia capito bene ka questione, ho appena saputo del visto negato e sono ancora un pò...scossa..

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio in nepal con cittadino nepalese
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012, 16:36:54 »
Salve a tutti, hanno appena negato (solo lunedì sapremo le meravigliose motivazioni) il visto turistico per un mese al mio fidanzato nepalese. A questo punto sto iniziando a pensare seriamente che l'unica soluzione sia andare li e sposarci e poi farlo trascrivere qui in Italia tramite ambasciata se non ho capito male. Avete consigli sul come risparmiare più tempo possibile? Grazie, spero si sia capito bene ka questione, ho appena saputo del visto negato e sono ancora un pò...scossa..

E' molto facile che questi visti siano negati, perchè hanno sempre il sospetto (se la persona non ha un reddito alto - 1000 euro/mese dimostrabili) che possa poi rimanere clandestino in Italia.

Per il matrimonio, consiglio di leggere un po' di topic sul vecchio forum.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it