Tutto Stranieri

matrimonio in cina

matrimonio in cina
« il: 13 Gennaio 2013, 23:21:09 »
Buon giorno, sono cittadino italiano residente in Germania e sono intenzionato a sposarmi in Cina fra alcuni mesi.

Facendo riferimento al caso di Funword del Gennaio 2012 che qui riporto e al quale e´ stata data una risposta da Amedeo
matrimonio in cina

"« il: 16 Gennaio 2012, 14:14:44 »
--------------------------------------------------------------------------------

Carissimi,sono un cittadino italiano residente in italia.tra alcuni mesi andrò in cina per sposarmi nella città di guangzhou.la mia fidanzata si è recata nell'ufficio preposto per chiedere quali documenti io dovrò fare.ebbene le è stato detto che basta il mio passaporto e il certificato di stato libero che dovrò fare legalizzare al consolato cinese in italia.non importa farlo tradurre in italia,verrà fatto poi in cina.tutto qui .io ho scritto al consolato italiano di guangzhou e loro invece mi hanno risposto tutt'altro  .devo fare il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile e farli autentificare dalla prefettura per la legalizzazione.una volta in cina recatomi al consolato italiano con questi documenti,dovrò fare un autocertificazione.a questo punto loro mi rilasceranno il nulla osta al matrimonio scritto in cinese.chi hà ragione?sono entrambe  procedure corrette? confido nel vostro aiuto,grazie

si grazie Amedeo ho letto i post.credo di avere capito che sono corrette entrambe le procedure. "
-------------------------------------------------------------------------
Il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile che mi rilascia il consolato italiano in germania deve essere autenticato dalla prefettura in italia?
grazie

Re:matrimonio in cina
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2013, 00:05:40 »
Buon giorno, sono cittadino italiano residente in Germania e sono intenzionato a sposarmi in Cina fra alcuni mesi.

Facendo riferimento al caso di Funword del Gennaio 2012 che qui riporto e al quale e´ stata data una risposta da Amedeo
matrimonio in cina

"« il: 16 Gennaio 2012, 14:14:44 »
--------------------------------------------------------------------------------

Carissimi,sono un cittadino italiano residente in italia.tra alcuni mesi andrò in cina per sposarmi nella città di guangzhou.la mia fidanzata si è recata nell'ufficio preposto per chiedere quali documenti io dovrò fare.ebbene le è stato detto che basta il mio passaporto e il certificato di stato libero che dovrò fare legalizzare al consolato cinese in italia.non importa farlo tradurre in italia,verrà fatto poi in cina.tutto qui .io ho scritto al consolato italiano di guangzhou e loro invece mi hanno risposto tutt'altro  .devo fare il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile e farli autentificare dalla prefettura per la legalizzazione.una volta in cina recatomi al consolato italiano con questi documenti,dovrò fare un autocertificazione.a questo punto loro mi rilasceranno il nulla osta al matrimonio scritto in cinese.chi hà ragione?sono entrambe  procedure corrette? confido nel vostro aiuto,grazie

si grazie Amedeo ho letto i post.credo di avere capito che sono corrette entrambe le procedure. "
-------------------------------------------------------------------------
Il certificato contestuale di nascita,residenza e stato civile che mi rilascia il consolato italiano in germania deve essere autenticato dalla prefettura in italia?
grazie
secondo me,tuo certificato di "stato libero" deve passa consolato cinese in germania.fare autenticato. perche il circolare in cina .guangzhou Matrimonio civile dell'Ufficio Affari Dipartimento solo riconoscere timbro di consolato cinese .io sono un cinese .se hai qualsiasi domanda per cina mi chiede.  ti aiuto senza a tro ciao!

Re:matrimonio in cina
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 22:11:13 »
Grazie Marcochen dell´informazione. Penso che il consolato cinese in Germania legge i documenti in cinese e tedesco e non in italiano e il mio certificato e´ scritto dal consolato italiano in italiano.
Mandero´ la mia ragazza cinese al consolato italiano di Guanzhou per chiedere esattamente cosa serve nel mio caso essendo un cittadino italiano residente non in Italia (ma anche non in Cina).
Appena avro´ notizie vi aggiorno. ciao!

Re:matrimonio in cina
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 18:00:01 »
Nel 2007 quando ci siamo sposati non è servito fare tradurre il certificato di stato libero dal consolato cinese nel mio caso di milano,con certificato di nascita di residenza e stato libero siamo stati in ambasciata italiana a Pechino c,è in apposito ufficio dove pagando profumatamente(il 90% sono tasse italiane) legalizzono e traducono i documenti italiani in pochi giorni. Dopo di che siamo andati in comune in cina e il gioco è fatto . Penso che da allora non sia cambiato niente. Comunque alla tua ragazza chiedi di informarsi an al comune di Canton per la procedura. E in bocca al lupo.