Tutto Stranieri

matrimonio civile italiana/camerunense in UK (londra) URGENTE

Salve,
Frequento Londra abitualmente ormai da tempo,sono dunque in possesso del National Insurance Number e anche di un conto in banca. A londra ho conosciuto il mio fidanzato,proviente dal Cameroon.
Il mio ragazzo vive a Londra da due anni,con permesso di studio e di lavoro (per studenti -max 20 ore settimanali-). Non ci sarebbero problemi se lui malauguratamente 5 mesi fa non avesse smarrito il passaporto. In questi giorni il passaporto dovrebbe arrivare,ma lui si troverebbe costretto a fare nuovamente richiesta per il permesso di studio,che è convinto gli negheranno e dunque dovrà tornare in Cameroon.. Oltretutto,con la nuova legislazione sugli immigrati,ad un extracomunitario è concesso di vivere in Uk solo per il periodo dello studio .Una volta terminato lo studio esso viene rimpatriato nel paese di origine. Il problema è che noi vogliamo vivere a Londra. Così abbiamo pensato di sposarci,in maniera che lui in questo modo ottenga la cittadinanza britannica e non sia costretto a tornare in Cameroon.
Vorrei sapere principalemte che effetti ha sulla mia sfera di responsabilità giuridica,contrarre matrimonio con un extra comunitario nel Regno unito.
Quali documenti devo produrre allo Stato inglese?
Risulterò sposata anche per lo Stato italiano?
Ma soprattutto,sto seguendo un iter appropriato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

Re:matrimonio civile italiana/camerunense in UK (londra) URGENTE
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 13:11:28 »
Sulla legislazione inglese devi informarti ad un ufficio di stato civile britannico.

Riguardo all'Italia, nel caso lui possa coi suoi documenti venire, avrebbe il diritto di sposarsi con te (ammesso che tu sia cittadina italiana iscritta ad un'anagrafe italiana) a sposarsi con te con o senza permesso di soggiorno.

Una volta sposati in Italia, lui otterrebbe una carta di soggiorno italiana che potrebbe poi più tardi convertire in un permesso di soggiorno britannico.
Laureato in ingegneria a Torino
Laureato in economia ad Hagen
Specialista in Diritto di cittadinanza
Sostenitore dei Diritti Umani
Critico delle religioni, già incaricato regionale dell' IBKA
Sostenitore della psicoanalisi
Attivista contro gli abusi della psichiatria
Lingue: DE, FR, IT, EN, SP, NL