Tutto Stranieri

Matrimonio chiesa Filippine

Matrimonio chiesa Filippine
« il: 04 Gennaio 2012, 01:45:19 »
Ciao,
ho provato a cercare nel forum delucidazioni in merito al matrimonio in chiesa nelle Filippine.
Non ho trovato nulla....

Qualcuno sa dirmi se è più complesso dal punto di vista del "rilascio visto" rispetto a un matrimonio civile?
I tempi sono gli stessi?

PS. ho saputo che tra le altre cose necessarie per poter lasciare le filippine dopo il matrimonio c'è un corso
di 1-2 ore insieme alle persone che partiranno nel medesimo giorno per conoscere le abitudini del paese
in cui il/la filippina si recherà. Risulta anche a voi? Una coppia di amici (lui italiano, lei filippina) hanno dovuto sbrigare
quest'ultimo cavillo prima di poter avere l'ok alla partenza.


Grazie.

Luigi

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio chiesa Filippine
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 08:16:35 »
Ciao,
ho provato a cercare nel forum delucidazioni in merito al matrimonio in chiesa nelle Filippine.
Non ho trovato nulla....

Qualcuno sa dirmi se è più complesso dal punto di vista del "rilascio visto" rispetto a un matrimonio civile?
I tempi sono gli stessi?

PS. ho saputo che tra le altre cose necessarie per poter lasciare le filippine dopo il matrimonio c'è un corso
di 1-2 ore insieme alle persone che partiranno nel medesimo giorno per conoscere le abitudini del paese
in cui il/la filippina si recherà. Risulta anche a voi? Una coppia di amici (lui italiano, lei filippina) hanno dovuto sbrigare
quest'ultimo cavillo prima di poter avere l'ok alla partenza.


Grazie.

Luigi

Se il matrimonio religioso nelle Filippine ha valore civile non ci sono differenze.

Risulta nuova l'informzione sul corso.   Chi lo terrebbe?   Il consolato italiano?.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it