Tutto Stranieri

Matrimonio a NY da cittadini italiani che vivono in UK

Matrimonio a NY da cittadini italiani che vivono in UK
« il: 23 Agosto 2012, 15:07:37 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho alcuni dubbi legati alla mia situazione. Siamo 2 cittadini italiani, viviamo a Londra (seppur non iscritti all'AIRE...e quindi con residenza ancora in Italia) e intendiamo sposarci a NY il prossimo mese. Io vorrei essere sicuro che pur sposandoci a NY e vivendo a Londra, al mio matrimonio vengano applicati gli effetti della legge italiana (per esempio i beni acquistati prima del matrimonio rimangano nel patrimonio personale del soggetto e non vadano in comunione) e non quelli inglesi o americani.
In sostanza, il mio problema e' che ho acquistato un appartamento in UK e non vogliamo che la proprieta' venga condivisa a causa del matrimonio, ma in base alla legge inglese con il matrimonio tutto si divide a meta', anche i beni acquistati prima!
Qualcuno sa darmi indicazioni o consigli in merito?
grazie del vostro aiuto!
Matteo

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio a NY da cittadini italiani che vivono in UK
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2012, 06:05:27 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho alcuni dubbi legati alla mia situazione. Siamo 2 cittadini italiani, viviamo a Londra (seppur non iscritti all'AIRE...e quindi con residenza ancora in Italia) e intendiamo sposarci a NY il prossimo mese. Io vorrei essere sicuro che pur sposandoci a NY e vivendo a Londra, al mio matrimonio vengano applicati gli effetti della legge italiana (per esempio i beni acquistati prima del matrimonio rimangano nel patrimonio personale del soggetto e non vadano in comunione) e non quelli inglesi o americani.
In sostanza, il mio problema e' che ho acquistato un appartamento in UK e non vogliamo che la proprieta' venga condivisa a causa del matrimonio, ma in base alla legge inglese con il matrimonio tutto si divide a meta', anche i beni acquistati prima!
Qualcuno sa darmi indicazioni o consigli in merito?
grazie del vostro aiuto!
Matteo

Si seguono le leggi del luogo.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

itliano a londra moglie pakistana con figli minori italiani.
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013, 20:12:36 »
sono cittadino italiano(origine pakistana) ho quattro figli minori cittadini italiani mia moglie e cittadina pakistana e voglio trasferire a londra con mia famiglia voglio sapere che dopo essere trasferito a londra dopo quanto tempo mia moglie possa fare la richiesta per acquisire cittadinanza italiana al consolato italiano.grazie