Tutto Stranieri

nulla osta lavoro autonomo

nulla osta lavoro autonomo
« il: 30 Ottobre 2012, 09:06:00 »
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere, passo dopo passo, come ottenere il nulla osta per lavoro autonomo per la mia fidanzata che è russa.
Lei avrebbe trovato un lavoro come consulente per oil and gas. che cosa devo fare per ottenere questo nulla osta? dove devo andare? che documenti servono?
grazie
Luca M. Pozzi

Beppe

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2012, 19:39:33 »
Il nulla osta lo avrai in seguito all'ottenimento di una quota del decreto flussi, il decreto flussi non esce in Italia dal 2010..........................non si sa quando e soprattutto SE uscirà un nuovo decreto flussi.
Ciao

Action

  • *****
  • 1070
Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2012, 20:48:15 »
Il nulla osta lo avrai in seguito all'ottenimento di una quota del decreto flussi, il decreto flussi non esce in Italia dal 2010..........................non si sa quando e soprattutto SE uscirà un nuovo decreto flussi.
Ciao

Ma se l'ultimo è stato chiuso a marzo di quest'anno!!!
Per luca83-Informati presso lo sportello unico per l'immigrazione della tua prefettura e presso la camera di commercio della tua città.

Beppe

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012, 12:53:39 »
a Marzo si è chiuso quello per lavoratori stagionali....permesso di soggiorno valido al max 9 mesi...e comunque la Russia non rientra tra gli stagionali....

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2012, 11:43:44 »
grazie per la risposta. sono andato e mi hanno detto che bisogna andare allo sportello immigrazioni della questura con questi documenti:
Visura camerale della azienda in cui si presta attività lavorativa;
Copia dell'ultimo bilancio
contratto di lavoro almeno di 8500 euro
Dichirazione alla direzione provinciale del lavoro nella quale si dichiari che non verrà stipulato nessun rapporto di lavoro subordinato.

La prefettura mi ha dato anche un foglio da far compilare che sarebbe la richiesta del nulla osta da lavoratore autonomo. La mia domanda è: ci sono altri moduli?

grazie
Luca M. Pozzi

Beppe

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012, 17:27:50 »
Che te ne fai del bilancio e della vista camerale dell'azienda se poi dichiari di che non verrrà stipulato nessun rapporto di lavoro subordinato?

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2012, 13:54:05 »
Caro Beppe,
questo non me lo devi chiedere a me. Ho semplicemente elencato gli allegati che vanno portati insieme alla richesta del nulla osta da lavoratore autonomo....

Speriamo che vada tutto bene
ciao a tutti

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2012, 14:08:33 »
che tipo di delega deve  farmi la persona che mi ha incaricato a richiedere il nulla osta da lavoratore autonomo?
Grazie per l'aiuto

Luca M. Pozzi

Beppe

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2012, 16:25:11 »
Bè, facci sapere se va a buon fine, perchè io ero convintissimo che si potesse fare solo conquistando una quota flussi....
Ciao

Re:nulla osta lavoro autonomo
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2012, 11:49:35 »
Per quanto riguarda la quota flussi, la Signora della Prefettura non me ne ha parlato... speriamo dopo che non ci sia la sorpresa.
Vi terrò aggiornati
Ciao a tutti