Tutto Stranieri

Contratto a progetto

Contratto a progetto
« il: 27 Settembre 2011, 21:40:29 »
Salve,
la mia ragazza americana vive con me in Italia e ha un permesso di soggiorno attesa occupazione. Abbiamo però difficoltà a trovare un datore di lavoro che le accetti il Modello Q per occupazione.
Tutti ci propongono il Contratto a Progetto.
Popete dirmi se questo contratto può andare bene e se si quali sono le procedure da seguire???

Vi ringrazio tanto anticipatamente , i Padronati presso cui siamo andati nn sono riusciti a darci nessuna risposta .

Giuseppe

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Contratto a progetto
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2011, 07:08:57 »
Salve,
la mia ragazza americana vive con me in Italia e ha un permesso di soggiorno attesa occupazione. Abbiamo però difficoltà a trovare un datore di lavoro che le accetti il Modello Q per occupazione.
Tutti ci propongono il Contratto a Progetto.
Popete dirmi se questo contratto può andare bene e se si quali sono le procedure da seguire???

Vi ringrazio tanto anticipatamente , i Padronati presso cui siamo andati nn sono riusciti a darci nessuna risposta .

Giuseppe

Questi contratti devono andare bene.  La procedura da seguire è quella del rinnovo con kit postale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Contratto a progetto
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2011, 18:48:40 »
Caro Amedeo
ti ringrazio per avermi dato una pronta risposta , ma dopo un anno per avere questo permesso , tutto mi sembra difficile, ti chiedo quindi,
quale dei moduli proposti nel kit postale devo utilizzare ?
Perdona la mia ignoranza

Giuseppe

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Contratto a progetto
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2011, 08:03:01 »
Caro Amedeo
ti ringrazio per avermi dato una pronta risposta , ma dopo un anno per avere questo permesso , tutto mi sembra difficile, ti chiedo quindi,
quale dei moduli proposti nel kit postale devo utilizzare ?
Perdona la mia ignoranza

Giuseppe


Te lo devono dire nello sposrtello apposito dell'Ufficio Postale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Contratto a progetto
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2012, 13:29:56 »
Mi confermi quindi che con contratto a progetto non fanno storie per il rinnovo del permesso di soggiorno per attesa occupazione? L'associazione che presiedo ha deliberato di fare contratto a progetto alla mia ragazza, di nazionalità ucraina, che ha permesso di soggiorno per attesa occupazione. Volevo inoltre sapere: come associazione dobbiamo fare qualche comunicazione, oltre quelle di rito ad INPS ed INAIL?

Grazie!