Tutto Stranieri

visto turistico italia per tunisina

visto turistico italia per tunisina
« il: 30 Luglio 2012, 20:29:19 »
Salve, sono un italiano sposato con una tunisina, vorremmo far venire in italia la sorella di mia moglie, le mie domande sono queste; È possibile o impossibile che avvenga il rilascio di un visto turistico per la sorella? E se possibile quali sono i tempi ed i costi?
In attesa di una risposta anticipatamente ringrazio.

Re: visto turistico italia per tunisina
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 04:37:56 »
Salve, sono un italiano sposato con una tunisina, vorremmo far venire in italia la sorella di mia moglie, le mie domande sono queste; È possibile o impossibile che avvenga il rilascio di un visto turistico per la sorella? E se possibile quali sono i tempi ed i costi?
In attesa di una risposta anticipatamente ringrazio.

Il diritto alla visita breve é garantito,ai sensi dlgs.30/2007.Vanno annessi gli atti di nascita di sua moglie e sua cognata piú l'autocertificazione del vostro certificato di matrimonio per provare la parentela.
Saluti

Re: visto turistico italia per tunisina
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 16:11:48 »
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Mi scusi però la mia ignoranza in materie giuridiche, ciò significa che se richiediamo il visto all'ambasciata italiana a tunisi, ovviamente con tutti i documenti richiesti e necessari da quest'ultima, è sicuro al 100% che acconsentino la nostra domanda di rilascio del visto?

visto turistico italia per tunisina
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2012, 15:39:07 »
Ho un amica tunisina che attualmente si trova in francia con il visto turistico.
Vorrei andarla a prendere in Francia e farla soggiornare in italia per qualche giorno e poi farla ripartire con l'aereo per tunisi dall'italia. Quali adempimenti bisogna ottemperare?? Bisogna fare "frontiera" a Ventimiglia??.
Debbo portare qualche documento??
Grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: visto turistico italia per tunisina
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2012, 06:57:14 »
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Mi scusi però la mia ignoranza in materie giuridiche, ciò significa che se richiediamo il visto all'ambasciata italiana a tunisi, ovviamente con tutti i documenti richiesti e necessari da quest'ultima, è sicuro al 100% che acconsentino la nostra domanda di rilascio del visto?

In questi ambiti non vi è alcuna certezza.  Il consolato può comunque rifiutare il visto anche a costo di affrontare una causa in tribunale.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it