Tutto Stranieri

Visto turistico help

Visto turistico help
« il: 14 Maggio 2012, 12:03:21 »
Salve mi trovo in vietnam, e vorrei protare la mia ragazza in Italia
ho gia scaricato tutta la documentazione e a breve mi arriverà tramite mail la polizza assicurativa e il biglietto aereo ( prenotazione)

il mio grosso problema e la fidejussione. Non ho conto corrente perciò ho provato a farla fare a mia madre ( che lavora in banca!!!!) con risultati disastrosi. Mia madre mi ha detto che riesce a farmela solo a nome di mio Zio ( anche perche mi serve con una certa ugenza e a nome suo riesce a farmela velocemente)

quando riceverò la fidejussione la lettara di invito devo farla a nome mio o di mio Zio. Posso allegare documenti del mio passaporto con varie vise di ingresso per dimostrare che è la mia ragazza? Posso scrivere una lettera a parte per spiegare la situazione all'ambasciata.
Per il resto la documentazione sua e ok e solo ste maledetta fidejussione che mi tormenta

So di percerto che la mia ragazzo non andrà in ambasciata a fare l'intervista( che si trova ad hanoi) ma si recherà solo ad ho chi minh city al consolato a lasciare i documenti che verrano spediti poi a hanoi  ( visto che è un consolato onorario)

Re: Visto turistico help
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2012, 20:12:23 »
Salve mi trovo in vietnam, e vorrei protare la mia ragazza in Italia
ho gia scaricato tutta la documentazione e a breve mi arriverà tramite mail la polizza assicurativa e il biglietto aereo ( prenotazione)

il mio grosso problema e la fidejussione. Non ho conto corrente perciò ho provato a farla fare a mia madre ( che lavora in banca!!!!) con risultati disastrosi. Mia madre mi ha detto che riesce a farmela solo a nome di mio Zio ( anche perche mi serve con una certa ugenza e a nome suo riesce a farmela velocemente)

quando riceverò la fidejussione la lettara di invito devo farla a nome mio o di mio Zio. Posso allegare documenti del mio passaporto con varie vise di ingresso per dimostrare che è la mia ragazza? Posso scrivere una lettera a parte per spiegare la situazione all'ambasciata.
Per il resto la documentazione sua e ok e solo ste maledetta fidejussione che mi tormenta

So di percerto che la mia ragazzo non andrà in ambasciata a fare l'intervista( che si trova ad hanoi) ma si recherà solo ad ho chi minh city al consolato a lasciare i documenti che verrano spediti poi a hanoi  ( visto che è un consolato onorario)

Puoi fare una polizza fideussoria assicurativa,ti costa sui 200 euro ed é immediata.Ti consiglio di rivolgerti direttamente al consolato generale ad Hanoi,meglio laciar perdere i consolati onorari...
Saluti

Re: Visto turistico help
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 11:51:04 »
ho telefonato all'ambasciata ad hanoi e proprio loro mi hanno detto di andare al consolato onorario causa distanza ( son 1300 km da dove abito io)

per la fideissione non c stato nulla da fare assicurazioni non sanno nulla ho dovuto farla tramite banca a nome di mio zio comunque penso valga visto che è a nome della mia ragazza

vn1

Re: Visto turistico help
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2012, 09:37:02 »
Ciao milhouse,
Invitare una persona giovane che non è tua moglie in Italia è difficile. L'ambasciata non dà così facilmente il visto. Quando aspettavo il risultato del visto ad Hanoi (mi dovevano dire se me lo davano o no) c'era una ragazza venuta da Hochiminh, voleva il visto turistico per un mese ma glielo hanno rifiutato. Si trattava di 11 anni fa, oggi penso che sia ancora più difficile. Quindi auguri e buona fortuna a te.