Tutto Stranieri

VISTO TURISTICO DOPO DINIEGO VISTO LAVORATIVO

VISTO TURISTICO DOPO DINIEGO VISTO LAVORATIVO
« il: 25 Settembre 2011, 10:30:10 »
Ciao Amedeo,
ho aperto una nuova discussione per non inserire domande con un diverso oggetto rispetto al titolo (a beneficio di chi usufrutisce del forum).

Avrei bisogno di una conferma: è possibile richiedere il visto per ragioni turistiche nonostante sul passaporto sia stato posto il diniego (come ricorderai hanno appena negato il visto per lavoro autonomo alla mia ragazza)?
In caso di risposta affermativa, sulla base della tua esperienza, incorreremo comunque in un atteggiamento ostativo da parte dell'Ambasciata Italiana di Santo Domingo per ottnere il visto turistico? La mia ragazza è venuta diverse volte in Italia ed Europa ma ora c'è quel problema del diniego che capisco sia una seria scocciatura...

Sempre grato per la tua assistenza

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: VISTO TURISTICO DOPO DINIEGO VISTO LAVORATIVO
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2011, 10:52:48 »
Ciao Amedeo,
ho aperto una nuova discussione per non inserire domande con un diverso oggetto rispetto al titolo (a beneficio di chi usufrutisce del forum).

Avrei bisogno di una conferma: è possibile richiedere il visto per ragioni turistiche nonostante sul passaporto sia stato posto il diniego (come ricorderai hanno appena negato il visto per lavoro autonomo alla mia ragazza)?
In caso di risposta affermativa, sulla base della tua esperienza, incorreremo comunque in un atteggiamento ostativo da parte dell'Ambasciata Italiana di Santo Domingo per ottnere il visto turistico? La mia ragazza è venuta diverse volte in Italia ed Europa ma ora c'è quel problema del diniego che capisco sia una seria scocciatura...

Sempre grato per la tua assistenza

In teoria dovrebbe essere possibile, ma il consolato sa ora della precedente richiesta rifiutata e potrebbe ostacolare questa.   Si può comunque provare, conoscendo i rischi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: VISTO TURISTICO DOPO DINIEGO VISTO LAVORATIVO
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2011, 12:56:00 »
e provare con altre ambasciate in Rep. Dom. tipo quella spagnola?
Se non sbaglio il rifiuto del visto risulterà anche a loro, ma è plausibile che siano meno severi per un visto turistico? O che addirittura se ne disinteressino?

Re: VISTO TURISTICO DOPO DINIEGO VISTO LAVORATIVO
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2011, 15:13:50 »
e provare con altre ambasciate in Rep. Dom. tipo quella spagnola?
Se non sbaglio il rifiuto del visto risulterà anche a loro, ma è plausibile che siano meno severi per un visto turistico? O che addirittura se ne disinteressino?

Con gli spagnoli in RD....? peggio che andar di notte...
Saluti