Tutto Stranieri

Visto per altro Paese Schengen per ragazza filippina: help

Buongiorno a tutti,


come qualcuno ricorderà avevo scritto in questo sito in merito al problema che aveva avuto una mia amica filippina relativo ad un Visto negato dall'Ambasciata d'Italia a Manila. Dopo aver ordinato le idee ed avere avuto una consulenza con un avvocato esperto di queste pratiche ho detto alla mia amica di provare a chiedere ad una Agenzia Viaggi del suo Paese informazioni su come fare per venire, ad esempio in Spagna o in Belgio, come turista senza sponsorizzazione di nessuno ma solo mediante prenotazione alberghiera.

 L'idea sarebbe di farla arrivare in uno di quei Paesi e poi di venire qui in Italia dal momento che l'Ambasciata d'Italia di Manila non rilascia più Visti a nessuno a prescindere. Il problema che però ora si pone è un altro poiché dall'Agenzia di Viaggi avrebbero detto alla mia amica che ottenere un Visto per il Belgio o per la Spagna senza prima essere entrata o uscita almeno una o due volte dalle Filippine è IMPOSSIBILE (dal momento che la mia amica non è mai andata all'estero).

 Io francamente ho seri dubbi riguardo alla veridicità di questa cosa ma la mia amica è convinta e dice che ci vorrebbe anche una grossa somma di denaro (sarebbe per 15/20 giorni).

Vi chiederei per cortesia maggiori delucidazioni a riguardo poichè a questo punto non so davvero cosa pensare, mi sembra solamente impossibile che per venire in Europa 15 giorni una persona (anche se proverrebbe da uno dei cosiddetti Paesi a forte rischio immigrazione) debba prima fare tutti sti "raggiri". Spero che qualcuno mi aiuti a fare un po' di chiarezza.


grazie in anticipo



Cordiali saluti




Gabriele