Tutto Stranieri

far venire un cittadino albanese in italia

far venire un cittadino albanese in italia
« il: 27 Gennaio 2012, 05:31:56 »
salve a tutti..allora il mio ragazzo è albanese ma risiede in grecia da tanti anni ha sempre fatto il rinnovo per il permesso di soggiorno i suoi genitori hannno ottenuto il documento di identità greco,il fratello si è sposato con una greca e lui è rimasto nei guai.Da un anno ha problemi ad avere il rinnovo del pds poichè non risultano determinate ore messe in regola dal datpre di lavoro.Ora lui si è stufato di questa situazione,ed anche io...noi stiamo insieme da 4 anni e volevo farlo venire in italia a lavorare in italia...cosa devo fare???lui è in possesso del passaporto biometrico può prendere l'aereo anche dall'alabnia per venire in italia e poi trovare lavoro vi grego aiutatemi non so piu che fare...grazie

Re: far venire un cittadino albanese in italia
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012, 05:35:00 »
mi sono dimenticata,in caso arrivasse in italia quale tipo di permesso di soggiorno può richiedre? e un'altra cosa con il passaporto biometrico senza pds può viaggiare? e se si per quanto può stare in italia?anche solo per turismo

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: far venire un cittadino albanese in italia
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012, 09:02:34 »
salve a tutti..allora il mio ragazzo è albanese ma risiede in grecia da tanti anni ha sempre fatto il rinnovo per il permesso di soggiorno i suoi genitori hannno ottenuto il documento di identità greco,il fratello si è sposato con una greca e lui è rimasto nei guai.Da un anno ha problemi ad avere il rinnovo del pds poichè non risultano determinate ore messe in regola dal datpre di lavoro.Ora lui si è stufato di questa situazione,ed anche io...noi stiamo insieme da 4 anni e volevo farlo venire in italia a lavorare in italia...cosa devo fare???lui è in possesso del passaporto biometrico può prendere l'aereo anche dall'alabnia per venire in italia e poi trovare lavoro vi grego aiutatemi non so piu che fare...grazie

Dall'Albania ora si può entrare in Italia anche senza visto, purchè per turismo.  Si può rimanere per 3 mesi ogni 6 mesi e non si può lavorare.

Solo se si conquista una quota del decreto flussi si potrà lavorare.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: far venire un cittadino albanese in italia
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012, 09:38:30 »
grazie mille per la risposta..un'altra cosa siccome ho letto che non si sa se quest'anno uscirà il decreto flussi volevo sapere siccome mio padre ha una società se nel caso non uscisse il decreto o se non risucissi ad acquistare una quota può comunque essere messo in regola da mio padre anche se non è entrato per lavorare con il decreto flussi???? potrà cmq richiedere un permesso di soggiorno per lavoro??

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: far venire un cittadino albanese in italia
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012, 16:27:41 »
grazie mille per la risposta..un'altra cosa siccome ho letto che non si sa se quest'anno uscirà il decreto flussi volevo sapere siccome mio padre ha una società se nel caso non uscisse il decreto o se non risucissi ad acquistare una quota può comunque essere messo in regola da mio padre anche se non è entrato per lavorare con il decreto flussi???? potrà cmq richiedere un permesso di soggiorno per lavoro??

Non sarà possibile senza conquistare (non acquistare) una quota del decreto flussi.  Se quest'anno non ci sarà decreto flussi, occorrerà attendere il 2013.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it