Tutto Stranieri

Documenti alla convocazione - firmare il contratto di soggiorno

Buongiorno a tutti,
Sono d'origine di un paese Extra communitario. Abito a Torino. Di mestiere faccio il giadiniere. In attesa del permesso di soggiorno. Il mio datore di lavoro ha fatto la richiesta tramite la sanatoria 2012. Ormai sono già 5 mesi che sto aspettando. Vorrei preparare i documenti necessari in anticipo. Perciò avrei bisogno di sapere (se qualcuno lo sa) quali sono i documenti (oltre a quelli già spediti al momento della richiesta) che vengono richiesti alla convocazione per firmare il contratto di soggiorno presso la prefettura.
 
Vivo con mio fratello che ha la carta soggiorno CE (senza scadenza). Il contratto di affitto è sul suo nome ed è registrato regolarmente presso l'agenzia delle entrare. L'appartamento può ospitare 2 persone. Lui ha già fatto il documento d'idoneità nel giugno 2011.

Visto che vivo con lui posso tranquillamente presentare il documento d'idoneita che lui aveva fatto?
Mi serve qualcos'altro? Su internet ho visto qualcosa su "Cessione Fabbricato".
Mi fratello deve informare il proprietario della casa che vivo con lui e sono in attesa del permesso di soggiorno?

Grazie mille in anticipo,
Jim

Re:Documenti alla convocazione - firmare il contratto di soggiorno
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 16:57:16 »
idonita abitativa la devi rifare +tutti i documenti che hai inviato on line al momento dalla domanda + marca ....
nessun cessione di fabricato serve solo se sei prpietario
non devi avvisare il propietario non ce bisogno .