Tutto Stranieri

decreto flussi stagionali 2011

decreto flussi stagionali 2011
« il: 21 Giugno 2011, 01:31:43 »
Ciao! Sono una ragazza dalla Serbia e mi interessa se è ancora possibile conquistare una quota del decreto flussi stagionali 2011? E con il visto per lavoro stagionale, per quanto tempo si puo stare e lavorare in Italia, e che tipo di lavori si possono fare?

Grazie mille!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: decreto flussi stagionali 2011
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011, 09:57:03 »
Ciao! Sono una ragazza dalla Serbia e mi interessa se è ancora possibile conquistare una quota del decreto flussi stagionali 2011? E con il visto per lavoro stagionale, per quanto tempo si puo stare e lavorare in Italia, e che tipo di lavori si possono fare?

Grazie mille!

Si può comunque provare, perchè queste quote non finiscono subito.   I lavori previsti sono quelli dell'agricoltura e del turismo.   Il periodo massimo concedibile è di 9 mesi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: decreto flussi stagionali 2011
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2011, 14:37:57 »
Grazie Amedeo per la risposta,
 
Vorrei sapere un'altra cosa, se trovo lavoro come commessa in un negozio rientra nel settore turismo?

Inoltre, se trovo un lavoro come stagionale, se vengo licenziata dopo 1 mese, posso rimanere comunque 9 mesi in italia e trovare un altro lavoro? O mi fanno tornare subito se mi licenziano?

Grazie ancora!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: decreto flussi stagionali 2011
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2011, 11:38:10 »
Grazie Amedeo per la risposta,
 
Vorrei sapere un'altra cosa, se trovo lavoro come commessa in un negozio rientra nel settore turismo?

Inoltre, se trovo un lavoro come stagionale, se vengo licenziata dopo 1 mese, posso rimanere comunque 9 mesi in italia e trovare un altro lavoro? O mi fanno tornare subito se mi licenziano?

Grazie ancora!


Il lavoro di commessa non è stagionale.

Risposta affermativa per la seconda domanda.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: decreto flussi stagionali 2011
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2011, 13:08:16 »
Salve, io ho scordato l'email con il quale ho inviato il modulo per il flusso 2011, come posso recuperarlo ora?perfavore aiutatemi, grazie mille!

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: decreto flussi stagionali 2011
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2011, 15:07:32 »
Salve, io ho scordato l'email con il quale ho inviato il modulo per il flusso 2011, come posso recuperarlo ora?perfavore aiutatemi, grazie mille!

Non saprei proprio come aiutarti.   Vai sul sito del decreto flussi e vedi se con nome e cognome riesci a ricavare qualcosa.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it