Tutto Stranieri

trascrizione atto di nascita dall egitto

trascrizione atto di nascita dall egitto
« il: 14 Febbraio 2014, 13:46:43 »
Buongiorno, Chiedo vivamente scusa se il post e' nella sezione sbagliata.
Avrei bisogno di un informazione per il problema seguente:  io sono residente in Italia presso il comune di Brescia e sono sposata con un cittadino egiziano (matrimonio regolarmente registrato e trascritto in italia).

Mia figlia e' nata lo scorso ottobre al Cairo, e dopo aver provveduto a produrre i documenti necessari, lo scorso 19/01/2014 mi sono recata presso il Consolato in loco per richiedere la trascrizione dell' atto di nascita della bambina presso il Comune di Brescia.
Ad oggi 13/02/2014 tuttavia tale richiesta non e' ancora stata inoltrata, nonostante i numerosi solleciti alla Responsabile incaricata.

Le chiedo se esiste per legge un tempo massimo per inoltrare questo tipo di richieste, e/o se esiste una normativa a cui fare riferimento affinche' i miei solleciti siano piu' proficui di quanto avvenuto finora.

Un'altra domanda: posso fare richiesta al Consolato per il foglio provvisorio di partenza per la bambina anche se l atto di nascita non e' ancora stato trascritto presso il mio comune?

La ringrazio anticipatamente.