Tutto Stranieri

redidenza per straniero sposato con italiana

redidenza per straniero sposato con italiana
« il: 04 Settembre 2011, 13:45:48 »
ciao a tutti vorrei sapere visto che sono fresca di matrimonio mio marito(marocchino)puo fare la residenza anche nella mia seconda casa dove ho regolare contratto ma non la mia residenza? grazie  a tutti e buona domenica roberta

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: redidenza per straniero sposato con italiana
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2011, 15:43:21 »
ciao a tutti vorrei sapere visto che sono fresca di matrimonio mio marito(marocchino)puo fare la residenza anche nella mia seconda casa dove ho regolare contratto ma non la mia residenza? grazie  a tutti e buona domenica roberta

La dovete fare assieme, altrimenti non risulta la convivenza ed il matrimonio può essere considerato di "comodo".

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: redidenza per straniero sposato con italiana
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2011, 20:06:42 »
ultima domanda e se io nella nuova abitrazione prendo solo domicilio? sa perchèm chiedo questo?? perche ho una piccola ditta con sede legale dove io attualmente ho la residenza e non saprei proprio come muovermi



un saluto e grazie per le sue tempestive risposte

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: redidenza per straniero sposato con italiana
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011, 08:12:23 »
ultima domanda e se io nella nuova abitrazione prendo solo domicilio? sa perchèm chiedo questo?? perche ho una piccola ditta con sede legale dove io attualmente ho la residenza e non saprei proprio come muovermi



un saluto e grazie per le sue tempestive risposte

La sede della ditta può comunque rimanere dove è e lei spostare la residenza.   Le due cose possono essere diverse.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it