Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1860 il: 24 Settembre 2019, 15:37:10 »
Complimenti! Hai fatto un ottimo percorso, molto lineare
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1861 il: 24 Settembre 2019, 16:09:54 »
qualcuno mi aiuti e mi spieghi come si manda un mail a little star o altri mediatori
per cortesia ci sto provando da 3 mesi e non scherzo  .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1862 il: 24 Settembre 2019, 16:15:34 »
qualcuno mi aiuti e mi spieghi come si manda un mail a little star o altri mediatori
per cortesia ci sto provando da 3 mesi e non scherzo  .

io e gli altri moderatori quando presenti rispondiamo a tutti ma per quanto riguarda me se vuoi una risposta devi fare la tua domanda pubblicamente grazie.
Inoltre questo forum è frequentato da persone molto in gamba ed informate, quindi puoi chiedere pubblicamente perchè anche in assenza dei moderatori qualcuno ti risponderà sicuramente
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

JDB

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1863 il: 24 Settembre 2019, 21:50:56 »
Le date precise sono nella firma. Ho qualche mese di ritardo rispetto a mia madre che ha fatto la domanda nel 2016. Prefettura di Firenze.
Pratica presso la Prefettura di Firenze, dottoressa Sestri Miraglia

Presentazione domanda: 09/10/18
K10: 10/10/18
Presentazione documenti: 11/09/19
Termine procedimenti della prefettura: 24/09/19
Fase 3/4 su portale: 31/10/2019
Fase 5: 7/11/2019
Fase 7: 25/02/2020

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1864 il: 25 Settembre 2019, 10:34:10 »
Le date precise sono nella firma. Ho qualche mese di ritardo rispetto a mia madre che ha fatto la domanda nel 2016. Prefettura di Firenze.

Guardando le date delle tue fasi, il percorso della tua domanda è stato velocissimo.

Sono contenta per te
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1865 il: 25 Settembre 2019, 14:37:33 »
salve !
ho fatto la domanda di cittadinanza il 15/06/2017 online il giorno dopo la sestimiglia mi manda il k10 ,una settimana dopo ho consegnato tutti documenti alla prefetura di cosenza (cittadinanza per residenza),
da li ho potuto controllare lo stato della pratica online dalla fase 1 a 2 poi 3 e sono tornato a 2 .
Da fine giugno 2019 ho trovato questa frase

"Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la 
domanda  domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda 
online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi 
effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica "-

non riesco anche a leggere la sezione comunicazioni se casomai mi dovesse
arrivare un msg non potrei rispondere nei tempi previsti.
ho mandato un p.e.c  anche la sua E mail personale a sestimiglia niente risposta.
ho fatto la stessa cosa alla prefetura di cosenza mi hanno detto che da loro tutto apposto che la pratica esiste.
pero come faccio a seguire online questa pratica ?avete qualche consigli per me?
vi ringrazio per vostro impegno verso tutti che hanno creduto a questo forum di grande importanza e utilità


 

ore89

  • ***
  • 104
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1866 il: 25 Settembre 2019, 16:24:52 »
salve !
ho fatto la domanda di cittadinanza il 15/06/2017 online il giorno dopo la sestimiglia mi manda il k10 ,una settimana dopo ho consegnato tutti documenti alla prefetura di cosenza (cittadinanza per residenza),
da li ho potuto controllare lo stato della pratica online dalla fase 1 a 2 poi 3 e sono tornato a 2 .
Da fine giugno 2019 ho trovato questa frase

"Non risultano domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la
domanda  domande associate al tuo utente. Se non hai compilato la domanda
online ma hai inviato una domanda cartacea prima del 18 giugno 2015 puoi
effettuare l'associazione utilizzando il link - Primo accesso alla pratica "-

non riesco anche a leggere la sezione comunicazioni se casomai mi dovesse
arrivare un msg non potrei rispondere nei tempi previsti.
ho mandato un p.e.c  anche la sua E mail personale a sestimiglia niente risposta.
ho fatto la stessa cosa alla prefetura di cosenza mi hanno detto che da loro tutto apposto che la pratica esiste.
pero come faccio a seguire online questa pratica ?avete qualche consigli per me?
vi ringrazio per vostro impegno verso tutti che hanno creduto a questo forum di grande importanza e utilità
Ciao! Non devi scrivere alla Sesti Miraglia, il tuo è un problema che deve risolvere l’help desk del sito del ministero di associazione alla pratica! Entra nella pagina come se dovessi cercare la tua pratica e in basso a sinistra ti trovi il link del help desk..compila il form con il codice della pratica e invia il form! A presto
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

JDB

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1867 il: 26 Settembre 2019, 00:19:37 »
Guardando le date delle tue fasi, il percorso della tua domanda è stato velocissimo.

Sono contenta per te

Spero che sia un processo veloce. Mia madre ha presentato la domanda ad agosto 2016, presentazione documenti e termine procedimenti prefettura a novembre, decreto verso dicembre 2018 e giuramento a marzo 2019.
Pratica presso la Prefettura di Firenze, dottoressa Sestri Miraglia

Presentazione domanda: 09/10/18
K10: 10/10/18
Presentazione documenti: 11/09/19
Termine procedimenti della prefettura: 24/09/19
Fase 3/4 su portale: 31/10/2019
Fase 5: 7/11/2019
Fase 7: 25/02/2020

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1868 il: 26 Settembre 2019, 02:27:44 »
scusate qualcuno sa rispondermi ad una domanda? tra 2 mesi compio 4 anni da quando ho fatto domanda per la cittadinanza italiana e sono ancora alla fase 5 da luglio? Posso sapere se entro i 4 anni è obbligatorio il termine della mia domanda

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1869 il: 26 Settembre 2019, 10:49:21 »
salve!
ho fatto come hai detto e mi hanno mandato un mail e ho potuto risolvere tutto e mi trovo in fase 3.
vorrei ringraziarti di fondo del cuore ,grazie,grazie,grazie.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1870 il: 30 Settembre 2019, 15:19:25 »
scusate qualcuno sa rispondermi ad una domanda? tra 2 mesi compio 4 anni da quando ho fatto domanda per la cittadinanza italiana e sono ancora alla fase 5 da luglio? Posso sapere se entro i 4 anni è obbligatorio il termine della mia domanda

certamente! I 4 anni sono il tempo massimo ma se sei in fase 5 vuol dire che ti hanno concesso la cittadinanza e che ti mancano solo le firme e questo punto ti conviene aspettare qualche mese in più
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1871 il: 02 Ottobre 2019, 15:01:20 »
Ho fatto domanda a Marzo 2017 alla prefettura di Bologna per matrimonio. Ancora fase 1 !!

Sono stato all'ufficio cittadinanza la scorso settimana per informazioni e NON dicono niente anzi sono seccati e dicono che adesso sono 48 i mesi.

Possibile che dopo 2 anni e mezzo sono solo in fase 1? Quando e' uscito il decreto Salvini erano quasi 2 anni e 730 giorni quindi doveva quasi essere alla fine...

Qualcuno e' messo come me? Cosa dobbiamo fare?
Domanda per Matrimonio
Prefettura Bologna
Richiesta: 03/2017
Documenti: 04/2018
Fase 1-2 nuova
Fase 7 dal 18/11/19

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1872 il: 03 Ottobre 2019, 14:22:18 »
quindi non si possono superare i 4 anni? e se si superanoo a chi si puo rivolgere

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1873 il: 09 Ottobre 2019, 12:10:12 »
quindi non si possono superare i 4 anni? e se si superanoo a chi si puo rivolgere

a un avvocato valutando insieme se fare ricorso al TAR
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #1874 il: 09 Ottobre 2019, 12:13:08 »
Ho fatto domanda a Marzo 2017 alla prefettura di Bologna per matrimonio. Ancora fase 1 !!

Sono stato all'ufficio cittadinanza la scorso settimana per informazioni e NON dicono niente anzi sono seccati e dicono che adesso sono 48 i mesi.

Possibile che dopo 2 anni e mezzo sono solo in fase 1? Quando e' uscito il decreto Salvini erano quasi 2 anni e 730 giorni quindi doveva quasi essere alla fine...

Qualcuno e' messo come me? Cosa dobbiamo fare?

questo forum è molto utile perchè di recente c'è stata una testimonianza di una ragazza che ha raccontato che nel giro di poche settimane la sua pratica è passata dalla fase 1-2 alla 7 e ha ricevuto la notifica del decreto
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE